# Tags
blank

VALBRUNA. IL GOVERNO RICONOSCE LA STRATEGICITÀ DELLA ACCIAIERIA DI BOLZANO E PONE LE PREMESSE PER ESERCITARE IL GOLDEN POWER

blank

Il Sole 24 Ore Radiocor ha pubblicato alle 17.40 del 31 ottobre questo lancio: “il Governo, tramite la Presidenza del Consiglio, ha riconosciuto la strategicità di Acciaierie Valbruna e la rilevanza della continuità degli approvvigionamenti in ambito siderurgico. Vi sarebbero quindi gli estremi per mettere il Golden Power qualora l’esito della gara dei terreni dove insiste lo stabilimento Bolzanino del gruppo dell’acciaio di Vicenza dovesse minare la continuità produttiva del polo siderurgico. Lo stabilimento di Bolzano, che impiega oltre 600 dei 2.900 dipendenti del gruppo, viene definito “un presidio industriale di primaria importanza per il sistema produttivo nazionale”. Acciaierie Valbruna è tra i pochi produttori a livello globale che realizza un’ampia gamma di prodotti siderurgici non convenzionali, anche con materie prime critiche ed essenziali”.
In una nota stampa il deputato vicentino di FDI Silvio Giovine ha commentato l’iniziativa dell’esecutivo: “è il frutto della linea chiara e coerente portata avanti dal governo Meloni e dal ministro Urso, che sta dimostrando come la difesa dell’interesse nazionale possa andare di pari passo con la tutela dell’industria e del lavoro italiani. Così si proteggono i nostri asset industriali più sensibili da logiche speculative. Si tratta di un altro passo concreto per rafforzare la filiera siderurgica italiana e garantire stabilità e prospettive ai lavoratori”. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox