# Tags
blank

ULSS 8 BERICA. TORNA IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE NEL QUARTIERE FERROVIERI

blank

Entro il mese di dicembre il quartiere Ferrovieri di Vicenza avrà nuovamente un Medico di Medicina Generale di riferimento: l’ULSS 8 Berica ha infatti individuato un nuovo medico che sarà inserito nella Medicina di Gruppo Integrata “Punto Doc” di via Legione Antonini, ma gestirà anche l’ambulatorio di via Fincato, che sarà aperto per tre giorni la settimana.
L’incarico al nuovo medico sarà definitivo, sebbene soggetto al completamento della Scuola regionale di Medicina Generale. I circa 600 pazienti residenti ai Ferrovieri che fino a oggi avevano preferito non scegliere un altro Medico di Medicina Generale, affidandosi al presidio territoriale attivato temporaneamente dall’Azienda sempre presso l’ambulatorio di via Fincato, potranno scegliere il nuovo medico attraverso il proprio fascicolo sanitario elettronico oppure seguendo la procedura guidata sul sito Internet dell’ULSS 8 Berica o ancora presso le sedi di Distretto.
Più in dettaglio, si tratta di un ambulatorio di supporto psicologico, aperto una volta la settimana anche con accesso libero, dedicato ad adolescenti e giovani adulti, che dal mese di aprile di quest’anno ha già registrato più di 50 accessi. Dal mese di luglio, inoltre, sempre nella sede di via Fincato l’ULSS 8 ha attivato anche un ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia, aperto 1 volta la settimana, che svolge soprattutto attività di prevenzione ed educazione alla salute, ma anche di assistenza post parto: in questo caso i pazienti già presi in carico sono più di 80.
A questi si aggiunge naturalmente l’attività svolta dal Presidio Territoriale, presente da aprile, che ha registrato oltre 960 accessi, incluse le visite a domicilio, più di 1.000 consulenze telefoniche e oltre 800 prescrizioni ai pazienti.
L’Amministrazione Comunale di Vicenza, proprietaria dell’immobile di via Fincato,aveva finanziato importanti lavori di riqualificazione della struttura, attualmente composta da quattro ambulatori, una sala d’attesa, un ufficio, due ripostigli e i servizi igienici, per complessivi 210 metri quadri.
I lavori di ristrutturazione eseguiti da Amcps hanno comportato la riqualificazione generale della sala d’attesa e dell’ingresso, con la creazione di un unico ambiente, la realizzazione di un’apertura tramite una finestra interna tra l’accesso e la reception, l’installazione di un impianto citofonico e di comandi per l’apertura elettrica della porta d’entrata, oltre ad opere di tinteggiatura e alla posa della rampa per l’accesso delle persone con disabilità. Il corridoio è stato inoltre diviso per creare un locale da adibire a spogliatoio e ripostiglio per gli operatori. Sono stati realizzati nuovi servizi igienici riservati al pubblico, compreso quello per le persone con disabilità. Sono state eseguite infine la riqualificazione dell’impianto di riscaldamento e di raffrescamento, la sostituzione dell’illuminazione con lampade a led e l’installazione di un sistema di anti intrusione e videosorveglianza.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox