# Tags
blank

TRIBUNALE DELLA PEDEMONTANA. ANCHE IL COMITATO PER UNA GIUSTIZIA DI QUALITÀ A VICENZA DICE NO

blank

Il Comitato per una Giustizia di qualità a Vicenza è stato costituito nel giugno del 2023 per contestare la proposta di riaprire il Tribunale di Bassano del Grappa, incorporato nel 2012 in quello di Vicenza. Lo presiede l’avvocato Gaetano Crisafi (nella foto) e ne fanno parte i colleghi Alessandra Capuano Branca, Enrico Ambrosetti, Paola Dal Prà, Cristina Zanini, Simone Veronese.
In occasione della recente riproposizione della riapertura, il Comitato ha pubblicato questo comunicato:
“Il Comitato per una Giustizia di qualità a Vicenza ha ascoltato la risposta del sottosegretario Andrea Del Mastro alle due interrogazioni del Senatore Zanettin aventi ad oggetto la palese inidoneità dei locali di Bassano del Grappa ad ospitare il c.d. Tribunale della Pedemontana.
Il Sottosegretario non ha risposto ad alcun quesito proposto dal Senatore interrogante preannunciando uno schema di disegno di legge che prevede una revisione della geografia giudiziaria che prevede la “riapertura di alcune sedi soppresse rispetto alla riforma del 2012”.
Alcun cenno è stato fatto dal rappresentante del Governo alla costituzione di nuovi Tribunali quale vorrebbe essere quello Pedemontano, i cui costi sono evidentemente insostenibili e la cui inutilità è stata certificata delle massime cariche della Magistratura e dell’Avvocatura Venete.
Ci troviamo per l’ennesima volta costretti a commentare vacue ed insignificanti promesse, quando, dopo anni di chiacchere riteniamo sia giunto il momento, anche per la politica, di mettere una definitiva fine al progetto pedemontano”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox