# Tags
blank

TRE GRANDI CONCERTI GRATUITI IN PIAZZA DEI SIGNORI IL 23 IL 25 E IL 26 GIUGNO. APRE “VIVA VERDI”

blank

Grande musica per tutti nel salotto vicentino di piazza dei Signori. Lunedì 23 giugno torna “Viva Verdi”, lo spettacolo di musica lirica ad ingresso libero giunto quest’anno alla 21a edizione. Mercoledì 25 giugno, per celebrare l’80° anniversario di Confartigianato Imprese Vicenza, è in programma l’evento “Note di Luce. La Basilica a lume di candela”, mentre il giorno seguente, giovedì 26 giugno, il palco allestito nel cuore del centro storico sarà tutto per la Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, in città per celebrare il 20° anniversario del CoESPU, il centro d’eccellenza per le unità di polizia di stabilità.
Hanno presentato i tre eventi il sindaco Giacomo Possamai, l’assessore ai grandi eventi Leone Zilio, il direttore generale di Videomedia Francesco Nicoli, il presidente di Confartigianato Vicenza Gianluca Cavion, il comandante del Coespu Giuseppe De Magistris e il maestro Mario Lanaro.
Il concerto Viva Verdi, organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA e di Telechiara, con il sostegno del Comune di Vicenza e il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, avrà inizio alle 21.
Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.
L’Orchestra del Teatro Olimpico e il coro dei Polifonici Vicentini, preparati dal maestro Pierluigi Comparin, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo diretti dal maestro Mario Lanaro. Sul palco si esibiranno anche il soprano lirico Sara Cortolezzis e il tenore Matteo Ferrari.
Mercoledì 25 giugno, l’attenzione si sposterà sull’80° anniversario di Confartigianato Imprese Vicenza. A partire dalle 21, le luci di piazza dei Signori si abbasseranno e 10.000 candele accenderanno un’inedita atmosfera: un format internazionale, per la prima volta nella città del Palladio.
Un pianoforte accompagnerà il pubblico in un’esperienza emozionale unica, attraverso le melodie di Einaudi, Morricone, Queen e Coldplay e molti altri celebri pezzi di musica italiana e iconiche pop e rock internazionali.
Giovedì 26 giugno si esibirà la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri. L’evento celebra il 20° anniversario del CoESPU, Centro internazionale di addestramento di alto livello e hub dottrinale e di ricerca, istituito nel 2005 a Vicenza grazie a un’iniziativa congiunta tra il governo italiano e quello degli Stati Uniti, sotto l’egida del G8 con lo scopo di fornire formazione avanzata alle forze di polizia specializzate in operazioni di peacekeeping e stabilizzazione in contesti post-bellici e di crisi.
Il concerto avrà inizio in piazza dei Signori dalle 21, ma già dalle 20.30 la Banda si esibirà nelle vie del centro storico. La ricca formazione orchestrale sarà impreziosita dal tenore Alessandro Lora e dal soprano Chiara Cremaschi.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox