# Tags
blank

TORRI DI QUARTESOLO. IL COMUNE STUDIA COMPENSAZIONI E MITIGAZIONI DA CHIEDERE PER LA TAV

blank

Comunicato stampa del Comune di Torri di Quartesolo

Altra riunione il 25 febbraio in Provincia, questa volta presenti anche il Comune di Vicenza ma soprattutto Rete Ferroviaria Italiana (Committente), Iricav2 (Consorzio esecutore) e i progettisti incaricati da quest’ultimo.
Ci è stata presentata una prima bozza del progetto del terzo lotto (per il tratto Vicenza est-confine con Grisignano); Iricav2 ha quindi rappresentato la volontà di chiudere la progettazione entro l’estate.
A partire da martedì 11 marzo si svolgeranno una serie di incontri durante i quali i progettisti illustreranno a ciascun comune le soluzioni progettuali, andando sempre di più nel dettaglio, ma tenendo via via conto – ed è questa la funzione del tavolo provinciale – delle osservazioni e delle richieste di mitigazione provenienti dai territori, di cui discuterà la nostra Commissione del Territorio presieduta dal consigliere Francesco Fabris.
Gli aspetto critici per il nostro territorio sono il ponte sul Tesina e la fermata di Lerino. Il tavolo servirà anche a discutere la non meno importante questione delle compensazioni, che ammontano al 2% (in termini economici) del quadro economico del terzo lotto.
Torri, ormai è noto, punta sul prolungamento del Filobus fino alla zona Piramidi e alla realizzazione di una serie di connessioni ciclopedonali con la nuova fermata.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox