# Tags
blank

TERZO MANDATO. LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI BOCCIA L’EMENDAMENTO DELLA LEGA. FORZA ITALIA VOTA CONTRO E FRATELLI D’ITALIA SI ASTIENE

blank

È stato bocciato in Commissione Affari costituzionali del Senato l’emendamento sul terzo mandato per i presidenti di Regione, presentato dalla Lega sul ddl in materia di adeguamento del numero di consiglieri e assessori regionali. Il Governo si era rimesso al parere della Commissione. Sono stati 15 i voti contrari, 5 quelli favorevoli (tre della Lega oltre a quelli di Autonomia e IV) e due gli astenuti (il presidente Alberto Balboni e Domenico Matera, entrambi di Fdi).
La capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vanessa Camani ha così commentato: “la bocciatura dell’emendamento è di quelle sonore. Una debacle con pochi precedenti, che isola il partito di Salvini e manda definitivamente in soffitta i sogni di Zaia (nella foto). È stato insomma lo stop all’indecente ostinazione leghista. Ma non solo: con questo esito si allarga anche la frattura all’interno del centrodestra, diviso tra ricerca di potere e lotte per la sopravvivenza. E, a cascata, diventa evidente l’inaffidabilità della compagine, tanto in chiave di governo nazionale quanto nella prospettiva delle prossime elezioni regionali in Veneto. Con una squadra allo sbando di questo tipo è impossibile garantire ai cittadini una gestione all’altezza delle tante emergenze lasciate in eredità da Zaia”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox