# Tags
blank

TEDX VICENZA. L’8 E IL 9 NOVEMBRE DUE GIORNATE PER CELEBRARE IL DECENNALE

blank

TEDxVicenza compie dieci anni e lI celebra con “Blooming Ideas”, un evento che non è solo conferenza, ma esperienza collettiva. Quest’anno, grazie al conferimento della licenza Summit – un riconoscimento esclusivo riservato agli eventi TEDx di eccellenza – l’evento si articola su due giornate, offrendo alla comunità vicentina un’opportunità unica di ispirazione e crescita dove le idee germogliano, si contaminano e diventano azione. Un invito a coltivare il cambiamento, a nutrire la curiosità, a far sbocciare nuove visioni.
L’8 novembre dalle 10 alle 18 è in programma “Workshop@H-FARM International School”, una giornata dedicata alla sperimentazione e alla formazione. I partecipanti potranno scegliere tra oltre 20 workshop tematici, distribuiti in tre fasce orarie. I temi spaziano dalla comunicazione al public speaking, dall’economia solidale alla sostenibilità, passando per AI, privacy, arte, fotografia, artigianato, soft skill, sport e inclusione. Ci saranno anche laboratori dedicati alla sessualità consapevole, all’autodifesa ironica o alle sfide con i LEGO. Ogni workshop sarà guidato da professionisti, imprenditori e membri del team TEDxVicenza. “H-FARM International School”, infine, sarà un workshop creativi dedicati a bambini e ragazzi.
Il giorno dopo 9 novembre, dalle 14:30 alle 20, il Teatro Olimpico accoglierà la seconda giornata del main event, interamente dedicata ai TED Talks. Gli speaker saranno: Barbara Chiavarino (esploratrice, ideatrice di giochi, formatrice e coach), Carola Salvi (neuroscienziata e docente universitaria), Circo Patuf (compagnia di circo contemporaneo itinerante), Danilo Bertazzi (attore, autore e personaggio televisivo), Giulia Panozzo (neuroscienziata e consulente di marketing), Ludovica Cacopardo (ricercatrice e docente universitaria di Ingegneria Biomedica), Marco Leona (direttore della Ricerca Scientifica al Metropolitan Museum of Art di New York), Riccardo Campa (sociologo e filosofo), Sami Al-Ajrami (giornalista, corrispondente internazionale da Gaza ed Egitto), Theron Skees (esperto di experience design e storytelling, Past VP Walt Disney Imagineering). Il programma si articola in due sessioni di talk, intervallate da momenti di networking.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox