# Tags
blank

TEATRO COMUNALE DI VICENZA. IL 12 FEBBRAIO IN SCENA “IL RACCONTO DELL’ANCELLA” DALLA SERIE TV “THE HANDMAID’S TALE”

blank

Mercoledì 12 febbraio alle 20.45, al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza andrà in scena un intenso monologo al femminile: “Il racconto dell’ancella” presentato da Viola Graziosi, regia di Graziano Piazza. Il lavoro teatrale, una produzione Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, è tratto dal romanzo distopico scritto nel 1985 dalla scrittrice canadese Margaret Atwood, nella traduzione di Camillo Pennati, con la consulenza letteraria di Loredana Lipperini, musiche originali di Riccardo Amorese.
Il romanzo è tornato alla ribalta per il grande successo della serie televisiva “The Handmaid’s Tale” (giunta alla sesta serie), un format che ha costruito un’iconica forma visiva al mondo di sottomissione e violenza sulle donne creato dalla Atwood, con la sua ambientazione all’interno di un regime patriarcale teocratico in cui dominano sevizie, crudeltà fisiche e psicologiche, un mix tra orrore e fantasia fin troppo vicino alla realtà, ma che il pubblico ha dimostrato di apprezzare. La serie ha ispirato i cortei femministi di protesta in tutto il mondo degli anni più recenti.
“Il racconto dell’ancella” in veste di monologo teatrale ha un tono più delicato e meno violento della serie, ma non per questo meno inquietante

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox