# Tags
blank

TEATRO COMUNALE DI VICENZA. EVA DUDA DANCE COMPANY APRE LA STAGIONE DI DANZA IL 21 NOVEMBRE CON “FRIDA”

blank

Ad aprire la Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza sarà la Eva Duda Dance Company, una delle migliori formazioni indipendenti di danza ungheresi, che, giovedì 21 novembre alle 20.45 in Sala Maggiore, presenterà in prima nazionale “Frida”.
È un lavoro sulla vita e l’arte della pittrice messicana Frida Kahlo, che trasporterà il pubblico in un viaggio in un mondo coloratissimo e onirico, un’immersione nel realismo magico sudamericano. “Frida” porta in scena, grazie alla danza contemporanea, le scelte di vita e le aspirazioni creative di un’artista iconica, uno spettacolo di grande effetto in cui musica, arti visive e danza si integrano perfettamente.
La compagnia Eva Duda Dance Company è stata fondata nel 2009 dalla coreografa ungherese che le ha dato il nome e si caratterizza per l’alto tasso di sperimentazione, l’elevata fisicità delle creazioni, la ricerca continua di visioni dell’arte volta a mescolare tradizione e innovazione e a costruire ponti tra i diversi generi di danza, per renderla più accessibile e comprensibile a nuovi pubblici e strati sociali.
Oltre a creare nuove produzioni, la compagnia organizza eventi di danza, workshop e invita artisti internazionali a realizzare, nella sua sede, progetti artistici di varia natura sulla consapevolezza ambientale, sulle tematiche di genere, sui diritti umani e le differenze culturali.
Eva Duda è un’artista che vive e lavora a Budapest e lavora in vari campi delle arti performative. Oltre alla danza contemporanea, si occupa di produzioni di opera e musical, teatro sperimentale, film e video musicali. Ha lavorato come artista ospite in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Romania e Polonia e ha insegnato in varie università in Ungheria e all’estero.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox