# Tags
blank

TAV. L’OPPOSIZIONE CHIEDE LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE SULL’USCITA EST

blank

Tutti i gruppi di opposizione chiedono la convocazione del Consiglio comunale di Vicenza sul tema della linea AV/AC Verona-Padova, con particolare riferimento al 3° Lotto Funzionale Vicenza-Padova.
Nell’istanza i consiglieri di minoranza richiamano “le proposte presentate dai comitati che rappresentano gli abitanti di Settecà e Stanga, entrambe zone pienamente e direttamente coinvolte dal passaggio della TAV e quesiti ed interrogativi posti dai comitati stessi, con rilevanti preoccupazioni per l’impatto territoriale, ambientale, economico e sociale” e sottolineano “la necessità e l’urgenza di avviare un confronto tecnico-istituzionale serio e costruttivo, e soprattutto trasparente con l’Amministrazione Comunale, con RFI e IRACV 2”.
Fra le motivazioni della richiesta ci sono anche le “preoccupanti recenti dichiarazioni del consigliere delegato alla TAV, Angelo Tonello in Commissione Territorio. Il quale ipotizza di spacchettare il 3° Lotto Funzionale Vicenza-Padova in due parti, prevedendo il cosiddetto Ambito di Stazione (opzione zero), confermando una deriva allarmante per il futuro infrastrutturale della città e creando insicurezze e disagi per gli abitanti della zona”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox