# Tags
blank

TAV. IL CONSIGLIERE DELEGATO TONELLO: DA RUCCO SOLO POLEMICHE. I RITARDI SONO RESPONSABILITÀ DELLO STATO

blank

Tirato per la giacchetta dall’ex sindaco e ora vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Rucco che, in un comunicato pubblicato oggi ha attaccato lui e il sindaco Possamai sul Lotto 3 della TAV da Vicenza stazione ferroviaria a Padova (https://ilpunto.news/tav-tutti-contro-tutti-comune-comitati-rucco-e-giovine-il-lotto-3-diventa-un-caso-politico/), il consigliere comunale delegato Angelo Tonello gli risponde per le rime con una nota.
“Rucco – scrive – vede rotture e fantasmi ovunque, probabilmente perché era abituato così durante il suo mandato, visto che cambiava un assessore al mese. Ma purtroppo per lui è cambiata la musica: sul tema Tav con il sindaco lavoriamo fianco a fianco, con serietà e responsabilità. Colpisce sinceramente che Rucco oggi parli della Tav senza alcuna vergogna. È stato il sindaco che durante il proprio mandato non si accorse nemmeno dello spostamento dello scavalco ferroviario da Grumolo a Settecà. Se oggi ci troviamo in questa situazione è anche perché allora non ha vigilato e ha semplicemente dormito”.
“Ed è sempre Rucco – aggiunge Tonello – il sindaco che ha abbandonato completamente i quartieri a ovest, facendo finta che il tema Tav non esistesse. Nessun confronto vero con i cittadini, nessuna trasparenza, nessuna assunzione di responsabilità. Per questo è davvero paradossale sentirlo oggi impartire lezioni. La realtà è molto semplice: la Tav è un’opera di competenza dello Stato e il Comune è in attesa della convocazione del Ministero delle Infrastrutture, dopo che il ministro Salvini ha chiesto a RFI ulteriori approfondimenti sulle tre ipotesi progettuali per l’uscita a est. Anzi, questa amministrazione ha fatto esattamente il contrario rispetto al passato: assemblee pubbliche nei quartieri, incontri con i residenti coinvolti, ascolto e confronto continuo con il territorio. Se davvero Rucco vuole contribuire a sbloccare l’opera, forse farebbe meglio a parlarne con la Presidente del Consiglio o con i parlamentari del suo partito, visto che ricordiamo che si tratta di un’opera dello Stato che, ad oggi, è finanziata a zero e siamo in attesa di risposte dal Ministero e da RFI. Quindi invece delle polemiche si dia da fare”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox