# Tags
blank

SVT. CINQUE NUOVI AUTOBUS A DUE PIANI PER LE LINEE EXTRAURBANE CON UN INVESTIMENTO DI 2.4 MILIONI

blank

Entrerà in servizio a breve il primo dei cinque nuovi autobus a due piani acquistati da SVT nell’ambito del piano di rinnovo della flotta aziendale, con un investimento complessivo di oltre 2,4 milioni di euro finanziato tramite Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile.
Lunghi 14 metri, i nuovi mezzi hanno 89 posti a sedere (contro i 57 di uno monopiano) che arrivano a un totale di 104 posti con quelli in piedi, rappresentando un’alternativa ai tradizionali autosnodati, rispetto ai quali offrono un maggiore confort ai passeggeri e garantiscono una manovrabilità superiore grazie alla lunghezza inferiore.
I nuovi bus saranno destinati alle linee extraurbane ed in particolare alle tratte con un tragitto particolarmente lungo o dove la tipologia di percorso richiede l’utilizzo di mezzi dotati di una maggiore facilità di manovra.
Sotto il profilo della mitigazione dell’inquinamento questi mezzi sono alimentati a gasolio di categoria Euro 6E, dunque con motorizzazione di ultima generazione per quanto riguarda la riduzione dei consumi e delle emissioni, e sostituiranno altrettanti autobus Euro 3.
Sono inoltre dotati di pedana per la salita e discesa degli utenti con carrozzina e di un completo sistema di videosorveglianza e videoregistrazione con telecamere interne ed esterne.
Novità nella livrea grazie a una evoluzione del tradizionale cromatismo bianco e rosso dei mezzi extraurbani di SVT: la presenza di un secondo piano rialzato è infatti evidenziata da una fascia nella quale sono riprodotti in forma stilizzati alcuni monumenti delle principali località della provincia di Vicenza.

blank

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox