# Tags
blank

SOVIZZO. IL CONSIGLIO COMUNALE ALL’UNANIMITÀ INTITOLA IL CAMPO DI CALCIO A MARCO CARLOTTO

blank

Con decisione all’unanimità del Consiglio comunale di Sovizzo, raccogliendo la proposta del Sovizzo Calcio appoggiata dalla cittadinanza, l’impianto sportivo comunale di via Monte Superga dal 31 luglio è intitolato a Marco Carlotto.
Marco se n’è andato il 16 ottobre 2024, a soli 25 anni, dopo aver lottato con coraggio contro una malattia che non gli ha mai tolto il sorriso né la voglia di dare una mano. Cresciuto nel Sovizzo Calcio, colonna della prima squadra, ha lasciato con la sua leadership silenziosa un ricordo che non sbiadirà.
Matteo Forlin, sindaco di Sovizzo, ha dichiarato: «Marco era un punto di riferimento, e ci ha insegnato cosa vuol dire affrontare le difficoltà con dignità e senza mai perdere di vista gli altri. Intitolargli il nostro campo non è una formalità, è un gesto di gratitudine. È il modo con cui Sovizzo dice: “Grazie Marco, resterai qui, dove tutto è cominciato”».
La procedura sarà formalmente avviata con l’avvio della comunicazione in Prefettura di Vicenza, come richiesto dalla legge, che prevede una specifica deroga per poter intitolare spazi pubblici a persone scomparse da meno di dieci anni. L’Amministrazione ha già programmato l’invio della documentazione completa per ottenere l’autorizzazione necessaria.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox