# Tags
blank

SORRENTINO (FDI): POSSAMAI LASCIA CHE VICENZA SPROFONDI NEL CAOS

blank

Comunicato stampa di Valerio Sorrentino consigliere comunale di FDI

“Possamai può anche essere soddisfatto della sua narrazione, ma la realtà non si scrive con i comunicati stampa: la sicurezza è una priorità assoluta per i vicentini e la città sta peggiorando sotto gli occhi di tutti. Dire che ‘la situazione non è fuori controllo’ non basta a rassicurare i residenti dei quartieri sempre più ostaggio di criminalità e degrado, i commercianti esasperati dai furti e dagli accattoni molesti, le famiglie che si sentono meno sicure a camminare per le strade del centro. Il sindaco pensa che basti ripetere uno slogan per cambiare la realtà, ma i cittadini non si lasciano ingannare: sanno bene che questa amministrazione non sta facendo nulla di concreto per invertire la rotta.”
“Noi di Fratelli d’Italia non stiamo qui a raccontare favole o fare sterile polemica politica: la sicurezza non si governa con le dichiarazioni rassicuranti, ma con azioni decise. La Polizia Locale deve tornare a essere una risorsa strategica per il controllo del territorio, come avevamo iniziato a fare con l’amministrazione Rucco. Potenziamento degli agenti, presidio dei quartieri, turni notturni per alleggerire il carico delle forze dell’ordine e permettere loro di concentrarsi sul contrasto alla criminalità. E invece Possamai sta smontando tutto, lasciando che Vicenza sprofondi nel caos.”
“Non si può accettare che fenomeni di criminalità diffusa e degrado stiano diventando la normalità nei nostri quartieri. Non è accettabile che l’occupazione illegittima di Via Rossi continui impunita, che Campo Marzo sia ormai un mercato a cielo aperto per lo spaccio, che il centro storico sia invivibile a causa di persone che infastidiscono i cittadini e gli esercenti. Per non parlare della gestione del degrado crescente nei quartieri, dove il Comune finge di non vedere finché la situazione non esplode.”
“Questa amministrazione non ha mai avuto un vero piano per la sicurezza. Preferisce dare la colpa al governo, o addirittura all’opposizione, che non ha strumenti per intervenire ma ha il dovere di denunciare. Il problema è che Possamai non ha il coraggio di prendere decisioni serie. Noi, invece, sappiamo che servono più agenti, più controlli, più fermezza contro chi pensa di poter calpestare le regole senza conseguenze. Vicenza non può permettersi altri anni di immobilismo e di frasi fatte: la sicurezza si garantisce con i fatti, non con le parole. E noi siamo pronti a dimostrarlo.”

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox