# Tags
blank

SIOTTO (FDI): L’ORDINANZA ANTI PROSTITUZIONE? FINORA NESSUNA SANZIONE. È INEFFICACE E INADEGUATA

Simona Siotto

Comunicato stampa di Simona Siotto consigliera comunale FDI

L’ordinanza anti-prostituzione firmata dal Sindaco Possamai si sta rivelando uno strumento inefficace e inadeguato per affrontare un fenomeno complesso che richiede ben altre misure”, dichiara la Consigliera Simona Siotto (Fratelli d’Italia).
I numeri parlano chiaro: a oggi, nessuna sanzione è stata elevata in applicazione del provvedimento. Nel frattempo, le zone critiche della città, in particolare Viale Verona, continuano a essere teatro di sfruttamento e degrado nelle ore serali.
“Uno zero che pesa come un macigno sull’efficacia di una misura che non convinceva sin dall’inizio e che oggi evidenzia tutta la sua debolezza”, sottolinea Siotto. “Questo dato riflette anche l’inconsistenza delle politiche sociali che dovrebbero avere come obiettivo primario il contrasto allo sfruttamento e il supporto alle donne, spesso straniere, intrappolate in situazioni di povertà e sopraffazione contro la loro volontà”.
“Il fatto politico evidente è la corrispondenza tra il lavoro dell’amministrazione e il numero delle sanzioni: zero. Un brutto voto nella pagella della giunta Possamai che dimostra l’incapacità di affrontare concretamente un problema sentito dai cittadini”, aggiunge la Consigliera di Fratelli d’Italia.
La Consigliera evidenzia come il fenomeno richieda un approccio più articolato e incisivo: “Non si tratta solo di emettere ordinanze, ma di costruire percorsi concreti di aiuto e reinserimento. Le persone vulnerabili continuano a essere sfruttate mentre l’amministrazione si limita a provvedimenti simbolici privi di efficacia pratica”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox