# Tags
blank

SIOTTO (FDI): 15.000 EURO PER LA FORMAZIONE DEI CONSIGLIERI DI QUARTIERE? UNA SPESA INGIUSTIFICABILE

blank

Comunicato stampa di Simona Siotto consigliere comunale di FDI

“È incomprensibile come, in un momento in cui il Sindaco Giacomo Possamai denuncia tagli ai trasferimenti statali ai Comuni, l’amministrazione decida di spendere ben 15 mila euro per corsi di formazione dedicati ai neo-consiglieri di quartiere. In un contesto che dovrebbe essere improntato al rigore e al risparmio, perché non utilizzare le competenze interne della struttura comunale o degli amministratori già in carica per svolgere questa attività a costo zero? I cittadini meritano risposte chiare su una gestione che non sembra avere alcuna coerenza con le difficoltà finanziarie continuamente lamentate dall’attuale giunta.”
Così Simona Siotto, consigliera comunale di Fratelli d’Italia, critica duramente l’ennesima spesa poco giustificabile da parte dell’amministrazione. “Questi corsi, che potrebbero essere organizzati senza costi aggiuntivi, sono uno spreco di risorse pubbliche, mentre su altri fronti i cittadini si vedono sempre più vessati da aumenti di tasse e tariffe. Tra le più eclatanti ricordiamo l’aumento delle rette delle mense scolastiche, un vero colpo per le famiglie, e gli incrementi per i plateatici, che penalizzano le attività economiche della città. Nonostante ciò, la giunta non esita a destinare risorse a iniziative che appaiono più come un capriccio ideologico che come un reale beneficio per la comunità.”
Siotto punta il dito contro un approccio che considera distante dalle vere priorità della città: “I consigli di quartiere dovevano essere strumenti agili, partecipativi e, soprattutto, a costo zero. L’idea di spendere risorse pubbliche per ‘formare’ i consiglieri è l’ennesima dimostrazione di come questa giunta non abbia un reale rispetto per il denaro pubblico, preferendo portare avanti un modello ideologico piuttosto che pragmatico.”
“Di fronte all’aumento del carico fiscale e delle tariffe per i cittadini, non possiamo accettare che le risorse pubbliche vengano sprecate in attività come questa. Chiediamo che l’amministrazione fornisca spiegazioni chiare e trasparenti, soprattutto in vista delle prossime discussioni sul bilancio. I cittadini meritano un governo cittadino che faccia scelte di buon senso, priorizzando il loro benessere e non iniziative che appaiono superflue e scollegate dalle reali esigenze della città,” conclude la consigliera.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox