# Tags
blank

SICUREZZA. RUCCO (FDI): VICENZA COME GOTHAM CITY MA SENZA BATMAN A DIFENDERLA

blank

Comunicato stampa di Francesco Rucco consigliere comunale di Fratelli d’Italia

«Le immagini trasmesse ieri sera dal programma Fuori dal Coro su Rete4 hanno mostrato al Paese ciò che i vicentini vivono ogni giorno: una città sempre più ostaggio di degrado, violenza e criminalità diffusa. È tempo di smettere di negare l’evidenza. L’amministrazione comunale non può continuare a minimizzare il problema, cercando di sminuire la percezione dei cittadini come se fosse un’invenzione. La realtà è chiara e inoppugnabile.»
Così Francesco Rucco, già sindaco di Vicenza ed esponente di Fratelli d’Italia, interviene dopo il servizio televisivo che ha acceso i riflettori sulle criticità del capoluogo berico. «Ridurre il problema dell’accattonaggio e del degrado urbano a una questione di pochi senzatetto, come ha fatto recentemente il Sindaco, dimostra un distacco preoccupante dalla vita reale della città. Vicenza si è trasformata in una sorta di Gotham City, ma senza un Batman a difenderla. Di fronte a questa emergenza, i cittadini hanno bisogno di istituzioni presenti e risolutive, non di chi si rifugia nella propaganda per nascondere i fatti.»
Rucco evidenzia la totale inesistenza di politiche sulla sicurezza dell’attuale amministrazione di centrosinistra, accusandola di privilegiare una narrazione negazionista a scapito della sicurezza e del decoro urbano. «Non si può affrontare un’emergenza con la retorica del “va tutto bene”. I cittadini chiedono risposte, non slogan. Basta passeggiare nel centro storico o attraversare i quartieri periferici per rendersi conto del disagio quotidiano, tra episodi di criminalità, violenza e situazioni di degrado che si ripetono con allarmante frequenza.»
L’esponente di Fratelli d’Italia lancia infine un appello: «È ora di dire basta. Vicenza merita di tornare a essere una città sicura, decorosa e vivibile. Occorre un cambio di passo immediato, con interventi concreti e una presenza costante delle istituzioni sul territorio. La sicurezza non è un’opinione: è un diritto fondamentale dei cittadini e va garantita con ogni mezzo.»

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox