# Tags
blank

SICUREZZA. RUCCO (FDI): PRESIDIO FISSO E PIÙ DASPO PER ELIMINARE DEGRADO E MALAVITA IN VIALE TORINO

blank

Francesco Rucco, ex sindaco di Vicenza e ora consigliere comunale di minoranza nel gruppo di Fratelli d’Italia, lancia due proposte in tema di sicurezza per fronteggiare le situazioni di degrado e di microcriminalità che i cittadini hanno portato alla sua attenzione.
L’ex primo cittadino evidenzia che le segnalazioni di disagio arrivano da varie zone di Vicenza e che, per questo, incontrerà prossimamente i vicentini laddove vivono. “Abbiamo cominciato – ha spiegato Rucco – da via Battaglione Monte Berico e via Napoli, strade dove si sono trasferiti spacciatori e drogati dopo la recinzione del lato ovest di Campo Marzo”.
Un altro punto caldo è viale Torino, in particolare l’area circostante l’edificio che ospitava fino a due anni fa il supermercato Famila. Proprio qui Rucco ha convocato i giornalisti accompagnato dalle consigliere di FDI Valeria Porelli e Liliana Zocca (foto di Gianni Poggi).
La prima proposta di Rucco è ripristinare un presidio fisso nel rione circostante viale Milano, che era stato istituito durante la sua amministrazione: “integrandosi con le pattuglie della Polizia Locale e delle forze dell’ordine dovrebbe assicurare una presenza continua in grado di allontanare i soggetti pericolosi”. A proposito della Polizia Locale, Rucco attacca Possamai: “le entrate da contravvenzioni stradali sono raddoppiate: meno servizio stradale per gli agenti e più impiego nella sicurezza”.
L’altro punto proposto dall’ex sindaco è un maggior ricorso ai Daspo: “è vero che li emette il questore, ma lo fa sulla base di un’istruttoria che è a carico della Polizia Locale. Quindi bisogna che l’amministrazione spinga su questi provvedimenti mettendo a disposizione il personale necessario. A quanto mi risulta, finora sono stati emessi pochissimi Daspo”.
GIANNI POGGI

La video intervista di Gianni Poggi a Francesco Rucco



blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox