# Tags
blank

SCIOPERO GENERALE. CGIL E UIL SPIEGANO LE MOTIVAZIONI E PRESENTANO LE RIVENDICAZIONI AL GOVERNO

blank

Prenderà il via alle 9 di venerdì 29 novembre dalla esedra di viale Roma il corteo organizzato da Cgil e Uil di Vicenza in occasione dello sciopero generale che i due sindacati hanno proclamato per cambiare la manovra di bilancio in corso di definizione da parte del Governo.
Le motivazioni e le richieste delle due sigle sono state spiegate da Carola Paggin, coordinatrice Uil Veneto Vicenza, e da Giancarlo Puggioni, segretario generale della Cgil Vicenza, in una conferenza stampa (nella foto di Gianni Poggi) ospitata dalla sede vicentina della Uil.
Aumentare salari e pensioni, finanziare la Sanità, l’Istruzione e i Servizi pubblici, investire nelle politiche industriali sono le principali domande che Cgil e Uil rivolgono al Governo, declinate in un elaborato di rivendicazioni che vanno da un finanziamento straordinario ai settori in crisi al rinnovo dei contratti collettivi, dalla riforma delle pensioni al contrasto alla precarietà, dalla tutela della salute e della sicurezza al ritiro del ddl Sicurezza.
Dai sindacati parte anche un’indicazione precisa al Governo: prendere i soldi per la Finanziaria dove sono e cioè extraprofitti, profitti, rendite, grandi ricchezze, evasione fiscale e contributiva.
L’esecutivo guidato da Giorgia Meloni – è l’accusa di Cgil e Uil – ha fatto e farà scelte ingiuste e sbagliate e infliggerà ai cittadini sette anni di austerità.
Sia Paggin che Puggioni hanno, infine, evidenziato la crisi che stanno attraversando il lavoro e la produzione in provincia di Vicenza.
GIANNI POGGI

Le video interviste di Gianni Poggi a Carola Paggin, coordinatrice Uil Vicenza e Giancarlo Puggioni, segretario generale della Cgil Vicenza

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox