# Tags
blank

RUCCO E ALDIGHIERI (FDI) CHIEDONO AL COMUNE DI INTITOLARE UNO SPAZIO PUBBLICO AI CADUTI DI NASSIRYA

Rucco

In occasione del 21° anniversario dell’attentato di Nassirya, Francesco Rucco e Nicolò Aldighieri di Fratelli d’Italia, annunciano la presentazione di una proposta all’Amministrazione comunale di Vicenza per l’intitolazione di uno spazio pubblico ai Caduti di Nassirya. L’iniziativa, pensata come tributo duraturo, si propone di onorare la memoria dei 19 italiani caduti il 12 novembre 2003 mentre prestavano servizio in Iraq, tra cui dodici carabinieri, cinque militari dell’esercito e due civili, impegnati in una missione di pace.
“Proponiamo di intitolare uno spazio pubblico, possibilmente, nella zona di San Pio X, vista la vicinanza alla base militare Ederle, come tributo alla memoria dei Caduti di Nassirya e ai valori di solidarietà, libertà, pace e sicurezza che essi hanno rappresentato,” spiega Nicolò Stefano Aldighieri, Consigliere del Quartiere 3. “Questo spazio diventerebbe un simbolo per la nostra comunità, un luogo dove poter ricordare e riflettere sul sacrificio di coloro che hanno dato la vita per contribuire alla stabilità internazionale.”
“La memoria dei Caduti di Nassirya merita un riconoscimento visibile, un luogo che possa diventare punto di riferimento per tutta la cittadinanza. Crediamo che un’intitolazione pubblica, accompagnata da una cerimonia annuale e iniziative di sensibilizzazione rivolte anche alle scuole, possa trasmettere il significato del loro sacrificio alle future generazioni,” aggiunge Francesco Rucco, Consigliere Comunale.
L’iniziativa mira a creare un legame tra la comunità vicentina e i valori delle missioni italiane all’estero, ricordando l’impegno dei nostri militari e operatori civili in missioni di pace. La proposta sottolinea l’importanza del contributo italiano alla stabilità internazionale e il profondo rispetto della città di Vicenza per chi ha servito il Paese con coraggio e dedizione.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox