# Tags
blank

REGIONE. RINNOVATO L’ACCORDO DI PROGRAMMA CON IL COMUNE E L’IPAB: UNA NUOVA RSA A VICENZA CON 120 POSTI. COSTERÀ 15 MILIONI

blank

A Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, la Regione Veneto con l’assessore Manuela Lanzarin, l’Amministrazione del capoluogo berico con il sindaco Giacomo Possamai, l’Ipab di Vicenza con il presidente Achille Variati, hanno presentato il rinnovo dell’Accordo di Programma del 2015 concordato tra le parti, che porterà alla realizzazione di una nuova struttura in località Laghetto dotata di 120 nuovi posti di Rsa.
“Nell’ambito del rinnovato Accordo – ha specificato Lanzarin – si conferma il contributo della Regione di 5,3 milioni di euro, dei quali 1,6 milioni in conto capitale e il rimanente attraverso un fondo di rotazione. Possiamo così continuare a dare risposte agli anziani vicentini che hanno necessità di una struttura protetta, ma anche al più vasto ambito dell’invecchiamento della popolazione. Questa Ipab – ha ricordato Lanzarin – ha passato momenti difficili, ma ora è stata risanata ed è pronta a rilanciarsi con la realizzazione di questi nuovi 120 posti e con l’ipotesi di pensare in località San Pietro a un’iniziativa di social housing, un abitare leggero, da integrare alle politiche per gli anziani a 360 gradi”.
Il fabbisogno complessivo stimato per realizzare la struttura di Laghetto è stato calcolato in un totale di 15 milioni, con 5,3 milioni di contributo regionale.
“In una società in cui gli anziani sono in aumento – ha commentato il sindaco Possamai -, con l’accordo di programma riusciamo a dare delle risposte concrete ed in particolare confermiamo la realizzazione di una casa di riposo a Laghetto, in una città come Vicenza in cui da anni non vengono realizzate nuove strutture, ad eccezione di Monte Crocetta”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox