# Tags
blank

REGIONALI 2025. IL VICEPRESIDENTE DI ITALIA VIVA ENRICO BORGHI A VICENZA PER LA LISTA UNITI PER MANILDO

blank

Enrico Borghi, vicepresidente di Italia Viva e capogruppo in Senato, è stato il relatore di un incontro con iscritti ed elettori organizzato dalla lista Uniti per Manildo di Vicenza, che accorpa riformisti, socialisti e civiche e che fa parte della coalizione di Centrosinistra.
Borghi è stato introdotto da Daniela Sbrollini, senatrice vicentina del partito di Matteo Renzi, e da Maurizio Scalabrin, capolista di Uniti per Manildo e segretario provinciale di Italia Viva (foto di Gianni Poggi).
Il senatore ha fatto una analisi a vasto raggio sulla situazione politica nazionale e sull’operato del governo presideuto da Giorgia Meloni, evidenziandone le criticità e i riflessi negativi sul Veneto.
Forte dei successi ottenuti dal suo partito nelle recenti elezioni regionali in Calabria e in Toscana, Borghi ha preconizzato un ruolo decisivo della lista Uniti per Manildo addirittura per una vittoria del Centrosinistra in Veneto. La nuova lista centrista-riformista potrebbe costituire una alternativa alle due polarità politiche classiche, in grado di attrarre astensionisti dell’area progressista e coloro che non hanno più un riferimento qual era il presidente uscente Zaia.
Con riferimento al programma elettorale di Manildo, Borghi ha sottolineato la centralità del problema sicurezza, la cui soluzione non può essere devoluta ai soli enti locali ma ad una azione integrata dello Stato con amministratori, istituzioni e territori.
GIANNI POGGI

La videointervista di Gianni Poggi al sen. Enrico Borghi


blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox