# Tags
blank

PROVINCIA. UN BONUS DI 200 EURO PER INCENTIVARE L’USO DEI MEZZI PUBBLICI

blank

La Provincia di Vicenza, Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del bacino territoriale di Vicenza, ha aderito all’iniziativa della Regione del Veneto per incentivare l’uso di autobus e tram attraverso l’erogazione di un bonus di 200 euro per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Il bando si inserisce tra i progetti finalizzati alla riduzione dell’inquinamento atmosferico del territorio.
Ad illustrare il bando nella sede di Svt sono stati oggi il presidente della Provincia di Vicenza e presidente dell’Ente di Governo Andrea Nardin, il presidente di SVT Marco Sandonà, l’assessore alla Mobilità del Comune di Vicenza Cristiano Spiller e il consigliere provinciale con delega al Trasporto Marco Zocca.
Gli obiettivi sono chiari: promuovere la mobilità collettiva per ridurre le percorrenze con mezzi privati e contribuire così al miglioramento della qualità dell’aria.
È possibile richiedere il bonus fino al 31 agosto 2025. I termini del bando prevedono che i cittadini vicentini possano richiedere un voucher di 200 euro applicabile all’acquisto di un abbonamento annuale (o di almeno 10 mesi) al trasporto pubblico locale, valido sia per le linee urbane che per quelle extraurbane che si integrano con l’urbano. L’abbonamento dovrà riguardare tratte con origine o destinazione Vicenza, comune capoluogo di provincia.
Possono richiedere il bonus tutti i maggiorenni residenti nel vicentino proprietari di un’autovettura o motoveicolo e in possesso di patente di guida di categoria B o superiore. Il beneficiario del voucher può essere il richiedente stesso o un componente del suo stato di famiglia, sempre se maggiorenne e in possesso di patente di guida valida.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox