# Tags
blank

PROVINCIA. IL FESTIVAL DELLA GENTILEZZA A VILLA CORDELLINA LOMBARDI DI MONTECCHIO MAGGIORE SABATO 12 APRILE

blank

Comunicato stampa della Provincia di Vicenza

La Provincia di Vicenza e i 45 Comuni Gentili vicentini dedicano alla gentilezza e ai suoi effetti positivi su salute e benessere la seconda edizione del Festival della Gentilezza. L’appuntamento è sabato 12 aprile a villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza.
Il programma è stato illustrato questa mattina dalla consigliera delegata Maria Cristina Franco con una nutrita rappresentanza dei Comuni Gentili e le associazioni partner dell’evento, Confartigianato, Coldiretti-Campagna Amica, Fidas, Pro Loco Alte-Montecchio. Il Festival ha anche il patrocinio della Regione Veneto.
“Sarà un’intera giornata dedicata alle buone pratiche gentili -ha spiegato Franco- ci saranno iniziative per tutte le fasce d’età grazie alla collaborazione dei Comuni e delle associazioni aderenti, con laboratori, teatro, yoga, musica, stand, esposizioni d’arte. Si potrà visitare il complesso di villa Cordellina Lombardi e ogni spazio sarà d’ispirazione per vivere la gentilezza in tutte le sue declinazioni. In particolare, quest’anno il filo conduttore sono la salute e il benessere legati alla gentilezza. Studi scientifici hanno dimostrato che essere gentili ha un impatto potente sulla salute fisica e mentale, riduce lo stress, migliora il sistema immunitario e porta felicità”.
Salute e benessere sono il focus del convegno del mattino, organizzato in collaborazione con Patrizia Landini, direttrice di AltroStile.net . A dialogare con il pubblico saranno Alberto Mantovani, Giovanna Castoldi, Claudio Scalco e Adele Lamonica, che proporranno anche laboratori e momenti di interazione e confronto.
La rete dei Comuni Vicentini Gentili ora si distingue anche con un logo ufficiale, pensato per coinvolgere nuovi Comuni e diffondere questa influenza gentile che tinge di viola.
In occasione del Festival, villa Cordellina sarà ad ingresso libero e tutte le attività proposte saranno gratuite.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox