# Tags
blank

PROVINCIA DI VICENZA. INAUGURATO IL PONTE DI SECULA A LONGARE

blank

È stato inaugurato il Ponte di Secula, opera pubblica a carico della Provincia di Vicenza (che ha investito 5,4 milioni) e nel territorio comunale di Longare, situato sulla strada provinciale 20 tra Longare e la frazione sul fiume Bacchiglione. Il ponte era chiuso da un anno per consentire la sostituzione del manufatto preesistente. Il nuovo ponte è  in metallo, lungo 48 metri e largo 8,50 metri, che diventano 11 se si aggiunge la pista ciclabile che lo affianca in tutta la lunghezza. È ad arco, con una struttura a un’unica campata in sostituzione delle tre campate del ponte precedente.
Alla cerimonia di inaugurazione (nella foto di Gianni Poggi) hanno partecipato, oltre al presidente della Provincia Andrea Nardin e al sindaco di Longare Matteo Zennaro, il presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti, il viceprefetto Emanuele Cassaro, la senatrice Erika Stefani, l’europarlamentare Elena Donazzan e i sindaci dei Comuni dell’Area Berica.
L’amministrazione provinciale era rappresentata anche da alcuni consiglieri fra cui Francesco Enrico Gonzo, sindaco di Isola Vicentina e con delega alla Viabilità, oltre che da due ex: il precedente presidente Francesco Rucco e Valter Orsi, consigliere delegato alla Viabilità fino a pochi mesi fa, che avevano avviato e seguito l’opera all’inizio.
La cerimonia, accompagnata da due fanfare e un coro, è stata seguita da un migliaio di cittadini, si è conclusa con una festa popolare.
GIANNI POGGI

Le video interviste di Gianni Poggi al presidente della Provincia Andrea Nardin e al sindaco di Longare Matteo Zennaro

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox