# Tags
blank

PROVINCIA DI VICENZA. IL FESTIVAL DELLE PRO LOCO E DELLE BANDE MUSICALI IL 6 APRILE A VILLA CORDELLINA LOMBARDI DI MONTECCHIO MAGGIORE

blank

Il 26 marzo, nella sede del Consiglio regionale del Veneto, Provincia di Vicenza, Unpli e Ambac hanno presentato il programma della seconda edizione del Festival vicentino delle pro loco e delle bande musicali, che si terrà domenica 6 aprile a villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza.
Protagonisti saranno la musica, l’arte, la tradizione e il buon cibo con 12 bande musicali, 3 gruppi di majorettes e 50 pro loco, 30 vicentine e 20 da altre province venete. Saranno quasi un migliaio i volontari delle Pro loco, a cui si aggiungono quasi 500 tra musicisti e majorettes.
L’evento è organizzato da Provincia di Vicenza, con il presidente Andrea Nardin e il consigliere delegato al Turismo Francesco Enrico Gonzo, Unpli Vicenza con il presidente Antonio Chemello, Ambac con il presidente veneto Paolo Girardi e il responsabile provinciale vicentino Mauro Rigon. Gode del patrocinio del Ministero del Turismo e della Regione Veneto, oltre che della collaborazione della Rete delle Biblioteche Vicentine e della ditta Segato.
Il clou dell’evento è nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, con la sfilata delle bande musicali e delle majorettes, precedute dalle autorità e dai gonfaloni dei Comuni vicentini. Il saluto delle istituzioni sarà introdotto dall’esecuzione dell’Inno di Mameli eseguito all’unisono da tutte le bande dirette dalla maestra Anna Righetto. Sarà invece il maestro Sandro Maculan a dirigere le bande nell’esecuzione dell’Inno alla Gioia.
Novità di quest’anno è il premio “Pro Loco Vicentine – Cultura e Tradizioni”, ideato da Unpli Vicenza e proposto all’interno del Festival per dare riconoscimento a chi racconta e dà lustro al territorio vicentino. Per questa prima edizione del premio il riconoscimento andrà a Galliano Rosset, alfiere della cultura vicentina e amico delle Pro Loco.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox