# Tags
blank

PFAS. BIGON E LUISETTO (PD): REGIONE INERTE ALTRO CHE IN PRIMA LINEA

blank

Comunicato stampa del Gruppo PD Veneto in Consiglio Regionale

“Fanno sorridere in modo amaro le dichiarazioni dell’assessore Bottacin quando rivendica il ruolo attivo della Regione nella lotta contro i Pfas. Addirittura parla del Veneto al primo posto in questa battaglia. Ma quali azioni avrebbe condotto, se non l’attesa inerte di un giudizio contro i responsabili del disastro Miteni?”.
La presa di posizione è delle consigliere regionali del Pd, Anna Maria Bigon e Chiara Luisetto.
“I comitati chiedono nel frattempo trasparenza sullo stato delle bonifiche ancora al palo, chiedono i campionamenti sugli alimenti e reclamano interventi a tutela dei 16mila abitanti della zona rossa che presentano ancora valori di Pfoa nel sangue superiori alla media. Sarebbe questo il segno di una Regione in prima linea?”.
Bigon e Luisetto infine ricordano che “in questa ultima sessione di bilancio è stato bocciato il nostro emendamento per accantonare somme adeguate per la bonifica del sito Miteni. Bottacin e la Giunta se ne sono lavate le mani scaricando ogni responsabilità sull’azienda. Ma la Regione ha sicuramente la colpa di non aver mosso un dito per fermare gli impianti e continua con questo attendismo: la salute dei cittadini invece non può più aspettare”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox