# Tags
blank

NOTTE DI SAN LORENZO. PER VEDERE LE STELLE CADENTI I VICENTINI POSSONO SCEGLIERE PIAZZALE DELLA VITTORIA O VILLA VALMARANA AI NANI

blank

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha portato a Monte Berico più di duemila persone, torna “Desidera. La notte di San Lorenzo”, l’iniziativa promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune per vedere le stelle cadenti del 10 agosto dal piazzale della Vittoria.
L’area antistante il santuario sarà liberato per l’occasione dalle auto dalle 18 di sabato 10 agosto fino alle 2 di notte, diventando un grande palcoscenico a luci spente con pianoforte a coda che accompagnerà la serata.
Gli eventi collaterali riguardano il Museo del Risorgimento e della Resistenza, che sarà aperto in via straordinaria dalle 18.30 alle 22, e il parco storico di Villa Guiccioli, visitabile fino alle 22.
Una iniziativa in contemporanea e a poca distanza sarà quella organizzata per il quinto anno consecutivo a Villa Valmarana ai Nani di colle San Bastian (nella foto), che aprirà i suoi cancelli dalle 20 a mezzanotte, offrendo a sua volta un punto di vista affascinante sulle stelle cadenti.
La Palazzina, illuminata da centinaia di candele, e la Foresteria di Villa Valmarana saranno aperte alle
visite. Nel parterre antistante la Villa, saranno serviti drink agli ospiti. I prezzi dell’ingresso sono 10 euro in prevendita on-line e 12 in loco.
GIANNI POGGI


blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox