Gilberta Pezzin, sindaco di Monticello Conte Otto, ha varato la sua Giunta, composta da due donne e tre uomini. A se stessa ha riservato Personale, Politiche culturali, Rapporti con le associazioni culturali e Pro loco, Biblioteca, Manifestazioni ed eventi.
Vice sindaco sarà Marco Rabito (46 anni, metereologo e divulgatore scientifico) con i referati Attività produttive, Commercio e agricoltura, Ecologia, Ambiente e tutela delle risorse idriche, Protezione Civile, Promozione e sviluppo del territorio, Lavoro, Sport e rapporti con le associazioni sportive. In considerazione del numero e del peso delle materie si tratta di un vero e proprio super assessorato.
Basilio Pigato (62 anni, dirigente d’azienda, consigliere di amministrazione di banche, società finanziarie e immobiliari) è assessore a Bilancio, Contabilità e Finanza, Programmazione, Edilizia privata, Urbanistica e Tributi.
A Linda Toffali, assessore più giovane (27 anni), laureata in lingue e in economia e politiche pubbliche, educatrice in case di accoglienza case rifugio, il Sindaco ha assegnato Politiche sociali, giovanili e per la terza età, Istruzione, Asilo nido, Pari opportunità e Integrazione.
Lavori pubblici e manutenzioni, Patrimonio immobiliare, Informatica e progetti innovativi sono le deleghe conferite a Angelo Tangredi, 51 anni, responsabile informatico e assicurazioni del Comune di Altavilla.
Pezzin ha anche distribuito alcune deleghe a consiglieri comunali: a Giuseppe Costalunga (noto attore e regista teatrale) Cultura e biblioteca, Rapporti con le associazioni culturali, Manifestazioni ed eventi; ad Alessandra Roncaglia (coordinatrice del Centro Polivalente Papa Luciani di Altavilla) Pedibus, doposcuola e centri estivi, Politiche di informatizzazione e Sostegno ai cittadini e terza età nell’utilizzo delle moderne tecnologie. Antonella Alvisi (avvocato) si occuperà di Miglioramento della viabilità, Sicurezza, Rapporti con le società sportive, Sviluppo di iniziative per le attività produttive e il lavoro.
GIANNI POGGI