# Tags
blank

MONTICELLO CONTE OTTO. BANDIERA ITALIANA AMMAINATA E DANNEGGIATA E SOSTITUITA CON UNA PALESTINESE. IL SINDACO CHIAMA I CARABINIERI

blank

Comunicato stampa del Comune di Monticello Conte Otto

Stamane, su segnalazione pervenuta da alcuni concittadini, l’Amministrazione Comunale ha constatato un atto riprovevole e illecito presso il Monumento ai Caduti di Via Nicolosi a Monticello.
Probabilmente nottetempo degli ignoti avevano ammainato il nostro Tricolore (danneggiandolo nell’atto) e al suo posto era stata issata la bandiera palestinese.
Seduta stante il Vicesindaco Marco Rabito, insieme all’Assessore Angelo Tangredi, si sono recati sul posto ripristinando la condizione originaria.
La Sindaca Gilberta Pezzin, nel primo pomeriggio, si è poi recata assieme al Vice Marco Rabito presso la tenenza dei Carabinieri di Dueville in cui ha sporto formale denuncia contro ignoti.
L’Amministrazione Comunale tutta stigmatizza fortemente questo gesto, ritenendolo irrispettoso dei valori incarnati dal nostro Tricolore e da luoghi sacri, come il Monumento ai Caduti.
Essendo inoltre, tale atto, anche la violazione di norme dello Stato non si è perso tempo nell’attivarsi, in modo istituzionale, nella sede opportuna.
Ci teniamo anche a sottolineare che appena possibile, in tempi comunque brevissimi, la bandiera danneggiata sarà sostituita con una di nuova.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox