# Tags
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. QUANDO UN’AMMINISTRAZIONE PENSA AL BENESSERE DEI SUOI CITTADINI

blank

“Il PIL può dirci tutto sull’America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani.” Diceva Robert Kennedy tre mesi prima di essere ucciso. Perché il Pil non misura l’inquinamento, la salute fisica e mentale delle persone. Il PIL mostra ricchezza materiale accumulata, ma non dice i costi in termini di fatica e sacrifici di chi l’ha prodotta che potrebbe lavorare in condizioni disumane. Non tiene conto della violenza che spesso il denaro genera…. Si aggiungano tutte le contraddizioni della nostra società per capire che una società felice non esiste. Possiamo anche inventare la formula della felicità, ma ci sarà sempre qualcosa che non va, perché è l’uomo che non va!
Comunque possiamo sempre contare su azioni di chi ci governa per avere momenti non di felicità vera, ma di benessere, magari di difesa della nostra salute.
Lasciando ai massimi vertici la soluzione della riforma sanitaria, in fondo ancora mancata, se si guarda più vicino a noi, scopriamo che qualcosa si fa, soprattutto in ambito preventivo. E si sa che stare bene, in salute è un piccolo passo verso l’essere non certo completamente felici, ma almeno contenti.
È l’obiettivo che si sono posti i nostri assessori alle politiche sociali, alle pari opportunità e cultura, nell’ordine Elisa Maule, Paola Stocchero ed Andrea Palma del Comune di Montecchio Maggiore che hanno organizzato una serie di serate dedicate “Stare Bene a Montecchio Maggiore 2025”, un ciclo di 15 incontri gratuiti e aperti a tutti per imparare a star bene con se stessi e con gli altri, ma in salute.
Si partirà il 22 gennaio alle 20.30 in Corte delle Filande con la cura dei denti in età adulta e poi via via tanti argomenti che riguarderanno il fisico e la mente, fino ad arrivare al momento finale, il 27 maggio quando è previsto l’appuntamento sulla sclerosi multipla. Ma intanto il 6 marzo un appuntamento speciale al teatro San Pietro con la rappresentazione “Donne nella mia vita” per la festa delle donne.
Occasioni da non perdere se ci si vuole mettere sulla strada dello star bene con se stessi e con gli altri.

blank
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox