# Tags
blank
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. MAURIZIO SCALABRIN: NON FACCIAMO APPARENTAMENTI

blank

COMUNICATO STAMPA.

Vogliamo ricordare e precisare che abbiamo costruito e presentato agli elettori in campagna elettorale non un programma elettorale, ma un vero e proprio progetto di rilancio e di rigenerazione di Montecchio, attraverso un’attenta e articolata proposta di carattere sociale, economico, ambientale e sportivo.
Belli ed entusiasmanti sono stati gli incontri con la popolazione ed il riscontro delle urne è stato apprezzabile, anche se non ci ha permesso di andare al ballottaggio.
E’ vero che ci sono stati contatti con entrambi gli schieramenti che ora andranno al ballottaggio, invero con diverse attenzioni, e ci son state fatte diverse proposte di apparentamento.
A tale proposito, dobbiamo però precisare che quanto apparso su un articolo del Giornale di Vicenza del 14 giugno non corrisponde alla realtà.
Abbiamo infatti ad entrambi chiesto quale fosse la disponibilità di riprendere e fare propri alcuni argomenti fondamentali del nostro progetto Montecchio Si-cura.
Vediamo che ogni tanto compare qualche spunto – in alcuni casi anche mal recepito – del nostro progetto che tuttavia non è inserito in un contesto progettuale, ma messo disordinatamente all’interno di un elenco di proposte.
Non abbiamo invece ricevuto nessuna assicurazione riguardo alla garanzia che tale programma di rilancio di Montecchio potesse essere sicuramente attuato nel corso dei prossimi cinque anni di amministrazione.
Anzi abbiamo ancora una volta capito che le priorità dei partiti sono poco orientate ai programmi e più agli organigrammi.
Per noi il progetto per Montecchio invece arriva prima di ogni altra cosa.
La rassicurazione per noi passa non tanto e non solo dalla messa a disposizione di un assessorato o da qualche altro incarico, ma da un formale apparentamento delle liste che significa anche un accoglimento formale del progetto.
Per questo motivo non è stato opportuno fare incontri con delegazioni di nessun raggruppamento. Per questo si è deciso di non fare nemmeno quello ipotizzato venerdì sera, né tantomeno se ne è fatto sabato.
Non corrisponde dunque al vero che abbiamo già fatto un accordo, non corrisponde al vero che l’incontro è stato rinviato. Semplicemente è stato annullato.
Riteniamo infatti che occupare qualche casella (assessorato) o accettare qualche altro presunto incarico non garantirebbe l’attuazione del programma. Dunque preferiamo non sostenere nessuno né formalmente né informalmente.
Non ci apparentiamo e lasciamo libero il voto dei nostri elettori.
Confermiamo di non avere preclusioni ideologiche, ma restiamo fedeli al nostro progetto, civico appunto, di rilancio della comunità di Montecchio.
Questo rafforza la nostra unione delle tre liste civiche, per il bene di Montecchio Maggiore.Li rassicuriamo che lavoreremo con coscienza civica ed impegno per portare avanti la nostra di idea di Montecchio.

Maurizio Scalabrin per le liste: Montecchio per lo Sport, Montecchio Montecchio Associazioni e Volontariato, Adesso Montecchio

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox