# Tags
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. INAUGURATO IL PRIMO STRALCIO DEL NUOVO OSPEDALE

blank

È stato inaugurato oggi, alla presenza del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il primo stralcio del nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore. La struttura, frutto di un investimento complessivo di 135 milioni di euro, offrirà 225 posti letto e standard all’avanguardia per tecnologie, comfort ed efficienza energetica.

Il complesso si svilupperà su 49 mila mq e otto piani, di cui sei dedicati all’attività sanitaria. Il modello organizzativo sarà per intensità di cura, con reparti ad alta intensità nell’emiciclo nord e quelli a media e bassa intensità in quello sud. Grande attenzione è stata posta al benessere dei pazienti: stanze singole o doppie, servizi digitali, ambienti luminosi e sostenibilità energetica grazie a impianti di ultima generazione.

Il primo stralcio comprende tre semipiani dell’emiciclo nord. Già entro l’anno entreranno in funzione il nuovo Centro Dialisi e gli ambulatori di Breast Unit, Cardiologia e Neurologia. Nel frattempo, proseguiranno i lavori per il completamento dell’intera opera, previsto entro il 2027.

Accanto al nuovo ospedale sorgerà anche la Casa della Comunità, che rafforzerà l’integrazione tra cure ospedaliere e assistenza territoriale.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l’intervista al Sindaco di Montecchio Maggiore Silvio Parise

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox