# Tags
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. CHIUDE IL SOTTOPASSO DI VIA CIMAROSA PER L’ALTA VELOCITÀ/ALTA CAPACITÀ: DA GIUGNO 2025 SARÀ SOLO CICLOPEDONALE

blank

COMUNICATO STAMPA

Da lunedì 19 agosto 2024 il sottopasso di via Cimarosa chiuderà al traffico veicolare fino al 30 giugno 2025. La modifica alla viabilità è stata richiesta dal Consorzio Iricav Due per effettuare il prolungamento del manufatto, un intervento connesso al transito della linea Alta Velocità/Alta Capacità. Attualmente la sottovia è aperta ai veicoli che, in uscita da Alte, si immettono sulla strada provinciale 34 del Melaro. Al termine dei lavori, il transito sarà consentito esclusivamente a pedoni e ciclisti.
«Devo ringraziare i cittadini per l’infinita pazienza che stanno dimostrando nel sopportare questi stravolgimenti nella loro quotidianità. Si tratta di cantieri relativi a un’infrastruttura calata dall’alto e che porta benefici soprattutto alle grandi città, ma che inevitabilmente transita anche nel nostro territorio comunale. Come amministrazione comunale confermiamo ai residenti la nostra vicinanza, oltre all’impegno teso a tutelarli e a limitare al massimo gli inconvenienti», dichiara il sindaco Silvio Parise. «Anche in questo caso verrà arrecato disagio a quegli automobilisti che hanno l’abitudine di utilizzare il sottopasso di via Cimarosa per accedere a via Melaro. Stiamo sollecitando Iricav Due affinché, contestualmente a questo intervento, realizzi un attraversamento sicuro sulla provinciale per gli utenti deboli della strada, che dall’estate 2025 saranno gli unici fruitori del sottopasso: sarà così possibile promuovere concretamente il concetto di mobilità dolce e sostenibile in quell’area, offrendo una via di collegamento, da percorrere a piedi o in bici, tra la zona residenziale e quella industriale. Un’alternativa, quindi, all’utilizzo dell’auto nel tragitto casa-lavoro».

Ufficio Stampa Comune di Montecchio Maggiore

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox