
TRA MEMORIA ANTIFASCISTA E STAGNAZIONE ECONOMICA: IL PAESE CHE ASPETTA RISPOSTE
L’AUTORE Enzo De Biasi In questo articolo Enzo De Biasi ha inteso ricostruire con rigore storico e responsabilità civile le radici politiche di Fratelli d’Italia,
Comunicato stampa di Simona Siotto consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Mancano pochi giorni all’inizio del tempo pieno nella scuola primaria e genitori, bambini ed insegnanti sono ancora in attesa di risposte da un’amministrazione sempre più arrotolata nel proprio ragionamento e nelle proprie contraddizioni.
Tra ipotesi di uscita anticipata quasi obbligatoria, che diverrebbe una palese violazione del diritto allo studio, tra ipotesi di vietare ai bambini di mangiare il pasto portato da casa, che ancora di più sarebbe una violazione ancora più grave oltre che discriminante, il mondo della scuola vicentina si chiede come si sia potuti arrivare ad una situazione come quella che in queste ore famiglie e bambini, vessati da una delibera assunta in pieno agosto, stanno vivendo.
Facciamo ordine tra i diritti: la mensa è tempo scuola; la mensa non è adesione obbligatoria; l’autorefezione è un diritto dei genitori; dirigenti ed insegnanti non posso impedire a nessun bambino di mangiare il cibo portato da casa. È molto grave che i genitori siano stati abbandonati nelle loro richieste e nelle loro istanze. All’assessore un invito: legga il regolamento di altri Comuni, più attenti, più responsabili, che hanno ascoltato i genitori.
Spiace che proprio l’Assessorato all’Istruzione che dovrebbe avere nel dialogo una delle proprie basi fondanti stia mancando di dialogo e di rispetto proprio verso i genitori che hanno riposto nella scuola pubblica tale fiducia da affidarle i propri figli, e la loro formazione.
C’è sempre da imparare….nel caso di specie, ci sia consentito, anche troppo.
Buon #timpanino a tutti i genitori ed ai piccoli vicentini.

L’AUTORE Enzo De Biasi In questo articolo Enzo De Biasi ha inteso ricostruire con rigore storico e responsabilità civile le radici politiche di Fratelli d’Italia,

COMUNICATO STAMPA “Ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno per chiedere spiegazioni sulla riduzione dei fondi destinati ai Comuni veneti, in particolare a quelli che

COMUNICATO STAMPA Le condizioni in cui versa oggi il Tribunale di Vicenza impongono serietà, responsabilità e una presa di posizione chiara da parte della politica

COMUNICATO STAMPA «La crescita incontrollata della spesa farmaceutica rappresenta un segnale di allarme che non può essere ignorato. Siamo di fronte a una dinamica che

COMUNICATO STAMPA La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere chiarezza e tempi

COMUNICATO STAMPA La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini e la coordinatrice cittadina e responsabile provinciale Giustizia, avv. Antonella Alvisi, intervengono con preoccupazione sulla situazione