# Tags
blank

LUISETTO (PD): PRESSIONE SUL MIUR PER LA EROGAZIONE DEI 2,4 MILIONI STANZIATI PER LO STUDENDATO DI SAN SILVESTRO

blank

Comunicato stampa del Gruppo Regionale PD Veneto

Vicenza, studentato San Silvestro. Luisetto (Pd): “Si apre finalmente uno spiraglio concreto. Indispensabile ora il pressing decisivo per ottenere davvero i fondi per la rinascita”.
“Le notizie che arrivano dal Miur, riguardanti il rifinanziamento del bando per la realizzazione di strutture universitarie e lo scorrimento della graduatoria che finalmente interesserebbe lo studentato San Silvestro, sono importanti e aprono finalmente quello spiraglio che da anni chiediamo in modo incessante. Ma adesso, per evitare l’ennesimo fuoco di paglia delle promesse mancate e ottenere davvero i 2,4 milioni necessari per rilanciare il sito, è fondamentale un pressing finale”.
La presa di posizione è della consigliera regionale del Pd Veneto, Chiara Luisetto.
“Ancora nel febbraio 2022 la Giunta regionale, dopo l’approvazione unanime di una nostra mozione presentata dall’allora capogruppo del Pd Possamai, si era assunta l’impegno ad avviare i lavori entro quello stesso anno. Poi il silenzio e un immobilismo che nel frattempo ha generato un degrado inaccettabile dello studentato, che ho voluto verificare direttamente con un sopralluogo dello scorso febbraio. Questa struttura avrebbe già potuto essere operativa. Invece, oltre alle risorse di Esu e a quelle che ancora il Ministero non sbloccava, non c’è stato alcun impegno diretto della Regione. Cosa che ho sollecitato anche attraverso un’interrogazione del settembre 2023 e con la presentazione di un emendamento al bilancio per chiedere uno stanziamento di 700 mila euro e procedere urgentemente all’avvio dei lavori per il ripristino di 24 alloggi con 58 posti letto, di fondamentale importanza in questo momento di emergenza abitativa che coinvolge in maniera pesante l’utenza universitaria”.
Luisetto annuncia in conclusione che “adesso più che mai farò opera di monitoraggio su questo finanziamento che sembra essere alle porte ma che impone il massimo sforzo istituzionale per chiudere questa annosa situazione e ripartire di slancio”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox