# Tags
blank

LR VICENZA. VECCHI ALLA GUIDA DELL’INTER NEL MONDIALE PER CLUB? LO SCOOP DI SKY SPORT

blank

A quel che riporta Sky Sport l’allenatore dell’LR Vicenza Stefano Vecchi avrebbe avuto dall’Inter l’incarico di dirigere la squadra nerazzurra al Mondiale per Club, che comincerà il 15 giugno. Vecchi prenderebbe il posto di Simone Inzaghi, che ha risolto consensualmente il contratto con l’Inter.
Non si può non essere perplessi davanti a questa notizia. Con il dovuto rispetto per il tecnico del Lane, sarebbe quanto meno azzardato da parte dell’Inter affidare la squadra in una competizione di altissimo livello internazionale a un allenatore che non ha alcuna esperienza (nemmeno come giocatore) a questa altezza e che non conosce nè i propri giocatori nè, tanto meno, le squadre avversarie.
Dopo il fallimento della finale Champions, poi, l’Inter non può certo permettersene un altro in una manifestazione a cui partecipa la crema del calcio mondiale e che assicura ricavi altissimi. Non sarebbe proprio la mossa giusta mettere un gruppo di giocatori palesemente stanchi e sfiduciati nelle mani di un allenatore senza carisma e preparazione e per di più ad interim.
E nemmeno sembra plausibile che a Vecchi sia assegnato il ruolo di allenatore ufficiale mentre quello reale sarebbe in capo al collega che guiderà l’Inter nella prossima stagione, in attesa che quest’ultimo si renda disponibile per firmare con il club nerazzurro. Sarebbe, oltretutto, un papocchio indecoroso e indegno dell’Inter.
Lo scoop quanto meno confermerebbe che sia già concluso l’accordo con Vecchi per la guida della Under 23 nerazzurra, debuttante in Serie C dal prossimo 1° luglio. La scelta, proprio per questo, sarebbe caduta su un allenatore già nei ranghi della società.
Intanto, una settimana dopo l’eliminazione dei biancorossi dai play off promozione, in Largo Paolo Rossi regna il silenzio. Del futuro di società, staff e squadra nulla si sa e, considerato che la programmazione della nuova stagione parte in ritardo, questa mancanza di notizie comincia a farsi preoccupante.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox