# Tags
blank
blank

LR VICENZA. AL MENTI IL LUMEZZANE PER TESTARE LA REAZIONE DOPO LO STOP A PADOVA

blank

Nella giornata n. 9 del campionato l’LR Vicenza torna nel suo Menti per dimenticare la sconfitta con il Padova e cercare di riprendere la rotta dopo il primo stop.
Il Lumezzane, l’avversario con cui i biancorossi dovranno misurarsi per verificare se sono rimaste scorie dell’insuccesso all’Euganeo è una squadra che non sembrava rientrare fra le top del girone e che, invece, approda a Vicenza con i galloni di un quarto posto e soli tre punti di distacco dal Lane.
Il team bresciano non ha mai perso finora fuori casa e il bilancio dei quattro appuntamenti esterni fin qui giocati è di due vittorie (Triestina 3-2 e Virtus Verona 1-0) e altrettanti pareggi (Clodiense e Lecco con lo stesso 0-0).
Le anomalie nel rendimento dei bresciani sono le due sconfitte interne con Pro Vercelli e Trento (nell’ultimo turno), che hanno vinto entrambe per 2-0 a Lumezzane, e nello sbilancio fra gol fatti e subiti, che in casa sono rispettivamente 3 e 5 e, invece, in trasferta ammontano a 6 e 4.
Il valore della rosa della squadra allenata da Franzini è fra i più bassi del girone (poco più di 3 milioni) e il calcio mercato estivo è stato improntato sulla solita formula di acquisti spartiti fra qualche veterano della categoria (come l’attaccante 30enne Gaetano Monachello, protagonista della promozione del Mantova l’anno scorso, e il difensore centrale 37enne Emanuele Terranova ex Benevento) e giovani o giovanissimi in prestito da squadre di categoria superiore. I non pochi acquisti hanno fatto presto gruppo con i reduci della stagione precedente, fra i quali emerge il nome di un ex biancorosso, il mediano francese Anthony Taugourdeau (35 anni), a Vicenza nella stagione 2022-2023 in cui non riuscì a trovare molto spazio.
I giocatori più utilizzati finora sono il giovane portiere Filigheddu, i difensori Pagliari Dalmazzi Pogliano e Regazzetti, i centrocampisti Iori Moscati Tenkorang (oltre a Taugourdeau) e gli attaccanti Malotti Monachello e Pannitteri (quest’ultimo miglior marcatore con 2 centri).
La formazione base è abbstanza stabile e funzionale al 4-3-1-2 praticato dall’allenatore Arnaldo Franzini, alla quarta stagione in forza al Lumezzane che ha portato dall’Eccellenza alla Serie C e, nella prima stagione fra i professionisti, al nono posto e alla qualificazione ai play-off.
Nello scorso campionato il Vicenza vinse il primo confronto il 17 settembre 2023 al Menti (1-0) e fu sconfitto per 2-1 a Lumezzane il 20 gennaio di quest’anno. Fu l’ultima sconfitta della squadra di Vecchi che poi diede il via alla volata del girone di ritorno e dei play off.
GIANNI POGGI
Nella foto (dal sito della società) l’attaccante Alex Rolfini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox