# Tags
blank
blank

LONGARE. IL SINDACO ZENNARO: IL GIRO D’ITALIA PER LANCIARE IL TURISMO NEL NOSTRO TERRITORIO. LA VIDEOINTERVISTA DI GIANNI POGGI

blank

Il sindaco di Longare Matteo Zennaro (nella foto di Gianni Poggi), unico candidato nelle amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, è stato rieletto con il 100% dei voti. Assessori e consiglieri comunali provengono tutti dalla lista civica “Costozza Longare Lumignano Insieme per cambiare”, che ha supportato la sua candidatura.
34 anni, Matteo Zennaro ha una laurea in Scienze Politiche, è volontario nelle attività parrocchiali e impiegato amministrativo. È il primo sindaco di Longare nato nella frazione di Lumignano, che con l’altra (Costozza) completa il territorio comunale (circa 5.500 abitanti), incastonato fra i Colli Berici e i corsi del Bacchiglione e del canale Bisatto, quello creato nel Medioevo dai vicentini per privare delle acque del fiume i rivali padovani.
Con il ponte di Secula ormai vicino alla inaugurazione, l’opera pubblica più importante in vista è la nuova casa di riposo polifunzionale che assicurerà agli ospiti e ai cittadini della terza età un serie di servizi integrati all’avanguardia.
Il Sindaco sta lavorando anche allo sviluppo del turismo nel territorio di Longare, che, sviluppandosi fra pianura e collina, ha molte attrattive: eno-gastronomia, trekking, roccia e bicicletta. Proprio quest’ultima è al centro di una serie di iniziative, ancora in corso di definizione, collegate al Giro d’Italia (che percorrerà le strade di Longare il 23 maggio in occasione della tappa Rovigo-Vicenza) e che hanno l’obbiettivo di far conoscere e fidelizzare bikers e ciclisti alle storiche salite e ai percorsi fuoristrada locali.
GIANNI POGGI

La videointervista di Gianni Poggi a Matteo Zennaro, sindaco di Longare. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox