# Tags
blank

LISTA CIVICA PER CREAZZO: UN FALLIMENTO L’INCONTRO DEL COMUNE CON I NEO DICIOTTENNI

blank

Comunicato stampa di Lista Civica per Creazzo

È importante che un’amministrazione comunale riesca a dialogare con i giovani del proprio territorio, quali futuri significativi cittadini e ad instaurare un rapporto che permetta ai giovani di avere non solo il dovuto riconoscimento e ascolto, ma anche gli spazi di vita e i servizi di cui hanno bisogno.
Il recente “aperitivo” per i neo diciottenni, che si è svolto lo scorso venerdì, peraltro con poco riscontro e privo di aspetti propositivi, non è sufficiente a soddisfare questa richiesta e difficilmente porterà i giovani ad interessarsi alla vita amministrativa del Comune.
Riteniamo che il primo approccio con i neo diciottenni sarebbe utile presentasse loro i nuovi diritti e doveri che la maggiore età comporta e anche l’offerta delle iniziative che l’amministrazione ha pensato per loro: questo diventerebbe certamente un momento significativo e magari l’avvio… di un rapporto.
Come Lista Civica siamo pronti a collaborare ed affrontare una discussione più approfondita sulla realtà giovanile e le sue esigenze.
Non serve per forza “inventare”, basta guardarsi attorno e vedere cosa fanno gli altri, anche a noi vicini. Pensiamo alla Consulta Giovanile, una bella intuizione, presente anche in molti comuni limitrofi, che però qui a Creazzo non riesce ancora a “spiegare le ali” e che ora è in corso di rinnovo, che auspichiamo avvenga nel modo più ampio e democratico possibile.
Ma a parte la Consulta Giovani, l’amministrazione è interessata ad ascoltare ed iniziare a considerare in modo più coinvolgente questi giovani, risorsa del nostro presente per il futuro di tutti noi?

Nella foto Andrea Bombarda capogruppo di Lista Civica per Creazzo

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox