# Tags
blank

LA “SUITE VICENTINA” IL 25 NOVEMBRE ALL’EX CENTRALE DEL LATTE: I RITRATTI DI 10 GRANDI DONNE VICENTINE DI ANTONIO DI LORENZO NELLE MUSICHE DI GIOVANI ARTISTI

blank

Sarà eseguita lunedì 25 novembre alle 19 nell’ex sede della Centrale del latte in via Medici la “Suite vicentina”, formata da dieci pezzi composti, arrangiati ed eseguiti da altrettanti giovani musicisti vicentini. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Bacàn” di Valentina Fin e Augusto Dalle Aste, ed è prodotta assieme a Comune di Vicenza e Fondazione Monte di Pietà, con partner anche il conservatorio Pedrollo.
Ciascun pezzo è ispirato a una delle grandi donne vicentine che è stata raccontata da Antonio Di Lorenzo nel suo libro “Uniche – Le grandi donne vicentine della storia”.
È la prima volta nella storia musicale della città che una “Suite vicentina”, oltretutto con queste caratteristiche, è composta. Sarà eseguita nel giorno simbolo dedicato alla lotta alla violenza contro le donne.
L’evento offrirà al pubblico un’anteprima dal vivo dei brani che compongono l’album omonimo, pubblicato per l’etichetta B-label. Si tratta inoltre del primo concerto mai realizzato nello spazio riqualificato dell’ex Centrale.
I musicisti coinvolti, tutti studenti o diplomati del conservatorio Pedrollo, hanno lavorato in duo per trasformare i ritratti di grandi donne vicentine in composizioni o arrangiamenti originali.
Il concerto del 25 novembre sarà l’occasione per ascoltare i brani, ognuno dei quali offre uno sguardo musicale artistico e personale sulle vite delle protagoniste.
L’album Suite Vicentina, registrato da Francesco Benini, sarà disponibile dal 25 novembre su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.
Le grafiche sono state curate da Claudia Zonta.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox