# Tags
blank

LA PROVINCIA DI VICENZA HA PRESENTATO ALLA BIT DI MILANO I PRODOTTI TURISTICI DEL TERRITORIO

blank

La Provincia di Vicenza è stata ospite del padiglione della Regione Veneto alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con il Consorzio di Promozione Turistica “Vicenza è”, il Comune di Vicenza e le organizzazioni di destinazione turistica Terre Vicentine. Erano presenti il presidente della Provincia Andrea Nardin, il consigliere provinciale delegato al Turismo Francesco Enrico Gonzo, il presidente di OGD Pedemontana Veneta e Colli Nicolas Cazzola, l’assessore al Turismo del Comune di Vicenza Ilaria Fantin.
L’obiettivo era promuovere il patrimonio vicentino di arte, cultura, storia, natura, enogastronomia, dialogando e confrontandosi con gli oltre mille espositori di 64 Paesi del mondo.
Sono stati presentati prodotti consolidati come l’Alta Via della Grande Guerra delle Prealpi Vicentine, un percorso di 200 km che collega da ovest a est i quattro sacrari militari vicentini (Pasubio, Cimone, Grappa, Asiago) e tre nuovi prodotti turistici proposti per il 2025 dalle OGD Pedemontana Veneta e Terre Vicentine: cammini e turismo slow (itinerari che attraversano il territorio, unendo percorsi storici, religiosi e paesaggistici, per favorire il turismo lento e sostenibile); cicloturismo (potenziamento delle infrastrutture ciclabili e creazione di percorsi tematici per promuovere il territorio tra gli appassionati di bike tourism); turismo delle radici (un progetto dedicato ai discendenti degli emigrati vicentini, per riscoprire le proprie origini attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche).
Nuova è anche la sinergia tra organizzazioni di destinazione turistica che sta sviluppando progetti di digitalizzazione condivisi, con piattaforme integrate, per veicolare meglio le informazioni e rendere più fruibili i servizi per turisti e operatori, migliorando la competitività delle imprese turistiche locali.
“La promozione del territorio vicentino non può che passare da un gioco di squadra -dichiarano il presidente Nardin e il consigliere delegato Gonzo – Vicenza ha un patrimonio immenso, ma talvolta sconosciuto o sottostimato. La Provincia di Vicenza è pronta a fare la propria parte.”

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox