# Tags
blank

LA LEGA TORNA IN CONSIGLIO COMUNALE CON DALLA NEGRA (EX IMPEGNO PER VICENZA). FRISON: POTREBBERO ARRIVARNE ALTRI DUE

blank

Il 14 maggio il segretario provinciale della Lega Denis Frison ha presentato il nuovo iscritto Michele Dalla Negra, che, in quanto consigliere comunale nel capoluogo per la lista civica Impegno per Vicenza, abbandona quel gruppo e diventa l’unico rappresentante in Consiglio del partito di Matteo Salvini, che era rimasto privo di propri esponenti dopo il passaggio di Jacopo Maltauro a Forza Italia.
Alla presentaazione di Dalla Negra (nella foto di Gianni Poggi) erano presenti il commissario regionale Andrea Tomaello e il suo vice Giuseppe Canova, l’eurodeputato Paolo Borchia, il capogruppo in Consiglio regionale Riccardo Barbisan e i segretari delle sezioni vicentine Andrea Reato e Davide Zotta Zentile.
Dalla Negra cambia per la seconda volta casacca in questa legislatura: era, infatti, stato eletto in Consiglio comunale il 30 maggio 2023 con la lista Idea Vicenza-Rucco Sindaco e, nell’ottobre 2024, aveva lasciato la civica dell’ex sindaco per fondare con Stefano Notarangelo il nuovo gruppo consiliare Impegno per Vicenza (https://ilpunto.news/notarangelo-e-dalla-negra-abbandonano-idea-vicenza-e-fondano-il-gruppo-consiliare-impegno-per-vicenza/).
ha spiegato i motivi per cui ha abbandonato Impegno per Vicenza e ha scelto di entrare in Lega (“è stato il presidente Alberto Stefani a convincermi”), ricordando di aver sempre fatto politica nel Centrodestra, a cominciare da Alleanza Nazionale.
Fra i temi per cui si impegnerà di più, il nuovo consigliere della Lega punta sulla sicurezza. Sarà, comunque, molto impegnato – essendo l’unico consigliere del partito – sia come capogruppo che nelle Commissioni.
Il segretario provinciale Frison ha anticipato che Dalla Negra potrebbe presto essere raggiunto “anche da più di un consigliere”.
La presidente Elena Vencato e il Direttivo di Impegno per Vicenza hanno pubbicato una nota a commento dell’addio di Dalla Negra in cui, fra l’altro, scrivono: “la scelta del consigliere Michele Dalla Negra rappresenta il segno di un percorso umano ed amministrativo cresciuto all’interno della nostra Associazione, che continuerà con determinazione il proprio lavoro, mantenendo autonomia, coerenza ed attenzione ai temi della Città. Senza entrare in polemiche o dinamiche partitiche, Impegno per Vicenza proseguirà come ha sempre fatto: ascoltando i cittadini, avanzando proposte e facendo sentire con responsabilità la propria voce nelle questioni che riguardano il futuro di Vicenza”.
Anche Alessandro Benigno, presidente cittadino di Fratelli d’Italia Vicenza, ha commentato la notizia: “accogliamo con favore l’ingresso del consigliere comunale Michele Dalla Negra nella Lega. Una scelta che contribuisce a rafforzare la presenza dei partiti del centrodestra nelle istituzioni cittadine e a consolidare un percorso politico fondato su serietà, radicamento e responsabilità amministrativa.
Il ritorno della Lega in Sala Bernarda rappresenta un segnale positivo per tutta la coalizione: quando le forze del centrodestra crescono e si strutturano, cresce anche la capacità di dare risposte concrete ai cittadini”.
Di seguito l’Intervista di Gianni Poggi a Michele Dalla Negra

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox