# Tags
blank

INTERROGAZIONE DI DANIELA SBROLLINI AL MINISTRO DELLA SALUTE

blank

COMUNICATO STAMPA

“Sono molto preoccupata per i dati che riguardano i pediatri di famiglia. Oggi in Italia ne mancano 500 ma entro il 2028 saranno oltre duemila e cinquecento i pediatri che andranno in pensione. Il Veneto, assieme a Piemonte e Lombardia, è una delle regioni più colpite. Il calo demografico non risolverà il problema.”
Così la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini sul tema delicato della sanità infantile.
Per questo motivo ho presentato una interrogazione al Ministro, assieme alla mia collega senatrice Furlan, per conoscere le iniziative che il Ministero ha in mente di promuovere per evitare di dover sospendere il servizio alle famiglie in molte località anche del nostro territorio.
La carenza di medici di base è ben nota, ci sono cittadini senza medico di riferimento, altri che non cercano più nemmeno di ottenerne uno. L’infanzia è un momento molto delicato della vita di una persona. La prevenzione parte da quella età, così come molte vaccinazioni. Le famiglie non possono essere lasciate da sole. La programmazione è saltata. Bisogna recuperare e il Governo deve trovare in fretta delle soluzioni.”

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox