# Tags
blank

INSIEME PER VICENZA. L’EX CENTRALE DEL LATTE? ABBANDONATA COME IL PARCO DELLA PACE

blank

Il 15 marzo nel piazzale antistante la ex Centrale del latte, nel quartiere di san Bortolo, i consiglieri comunali di Insieme per Vicenza Stefano Notarangelo e Michele Dalla Negra hanno tenuto una conferenza stampa (nella foto di Gianni Poggi) per presentare la interpellanza depositata al Consiglio comunale con oggetto lo stato di inutilizzo e il parziale degrado dell’edificio e del parco di proprietà comunale, che nel 2023 sono stati aperti dopo la riqualificazione dell’area in cui si trovava l’azienda lattiero casearia.
Negli annunci dell’amministrazione, fanno notare i consiglieri, si era parlato del complesso come del nuovo cuore pulsante del quartiere, ma nei fatti, con l’eccezione di qualche sporadico evento, non esiste alcuna progettualità sulla destinazione d’uso sia dell’immobile che dell’area verde circostante.
Il mancato utilizzo, sottolineano gli esponenti di Insieme per Vicenza, ha per di più avuto delle ricadute negative perchè il parco non è stato curato, alcune zone dell’area non sono state riqualificate e la zona è frequentata da baby gang.
Fra i suggerimenti di Notarangelo e Dalla Negra c’è quello di destinare l’edificio principale a sede di associazioni sportive e culturali e di trasferirvi uffici comunali se non un assessorato.
“L’ex Centrale del latte farà la fine del Parco della Pace?” si chiedono i consiglieri comunali, evidenziando il parallelismo delle situazioni dei due siti.
GIANNI POGGI

Le video interviste di Gianni Poggi al consigliere comunale Stefano Notarangelo e al residente Giovanni Griggio

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox