# Tags
blank

INDUSTRIA VICENTINA, SBROLLINI: IL GOVERNO FACCIA VEDERE CHE ESISTE

blank

COMUNICATO STAMPA

“Il Governo non ha idee. E’ arrivato il momento di affrontare la realtà. La crisi dell’industria ormai deflagrata, la stagnazione è nei numeri. Il Governo esca dall’inerzia.” 
La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini manifesta la sua preoccupazione per i dati dell’economia.
“Nel vicentino le aziende sono preoccupate. I dati di contrazione delle commesse si susseguono dati semestre in semestre. La Caporetto dell’automotive è sotto gli occhi di tutti e in un contesto europeo in grande difficoltà, con la guerra dei dazi alle porte, l’inerzia del Governo è spaventosamente allarmante. La narrazione ministeriale che il problema è diffuso e che mancano i soldi non giustifica la totale inerzia. Il dramma è che soprattutto mancano le idee. I riflessi sul Pil si stanno manifestando pesantemente con conseguenze devastanti sui prossimi bilanci statali.”
Continua la senatrice: “Poi abbiamo un altro dato terribile. Aumentano i giovani che non cercano lavoro e non studiano. In un mondo che corre, queste persone rischiano di rimanere tagliate fuori per sempre dal mondo produttivo. Un capitale umano che va irrimediabilmente perduto.”
Conclude Daniela Sbrollini: “Dobbiamo esplorare nuove soluzioni che tengano insieme tutela del lavoro, dell’impresa, dell’ambiente e della sicurezza. Strade nuove per abbandonare vecchie scorciatoie, come l’ennesima sanatoria, che ci stanno portando fuori strada.”

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox