
CALCIO ITALIANO: IL PROBLEMA NON È CHI POSSIEDE I CLUB, MA COME VENGONO GESTITI
Negli ultimi anni, ad ogni rovescio della nazionale di calcio – frequente, ahimé – si è diffusa una narrativa sempre più insistente: il calcio italiano
Durante il congresso che si è tenuto a Lecce dal 10 al 12 ottobre 2024 il dott. Alessandro Bedin, di Creazzo, responsabile del Verde nel comune di Montecchio Maggiore, è stato eletto presidente dell’associazione.
L’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini è stata fondata il 27 marzo del 1955 per volontà dei Direttori dei Servizi Giardini di alcune città tra le quali Roma, Firenze, Torino, Genova. Il 29 gennaio 1982 viene registrato l’atto costitutivo alla presenza dei direttori e tecnici delle città di Roma, Torino, Milano, Genova, Bolzano, Caltagirone.
Negli anni successivi aderiscono all’associazione direttori e tecnici dipendenti di innumerevoli città grandi e piccole fino a raggiungere l’attuale numero di circa 350 soci.
L’associazione è impegnata attraverso i suoi soci a contribuire, direttamente o indirettamente, alla salvaguardia ed al miglioramento del verde pubblico, del paesaggio e dell’ambiente. A valorizzare le figure professionali addette al settore del verde pubblico e dell’ambiente operanti nell’ambito di enti pubblici nonché di società e altri enti di diritto privato a prevalente partecipazione pubblica.
L’associazione organizza importanti convegni e seminari come “L’albero in città”, promuove la cultura del fiore e del giardino.
I Direttori e Tecnici dei Pubblici Giardini gestiscono e curano il più grande patrimonio a verde del nostro Paese e intendono promuovere lo sviluppo del verde pubblico urbano e periurbano attraverso l’azione quotidiana dei propri soci proponendosi come competente punto di riferimento tecnico per sensibilizzare gli enti pubblici, nonché le società e gli altri enti di diritto privato a prevalente partecipazione pubblica, e gli operatori di settore alle tematiche del verde pubblico, del paesaggio e dell’ambiente e a informare i cittadini.

Negli ultimi anni, ad ogni rovescio della nazionale di calcio – frequente, ahimé – si è diffusa una narrativa sempre più insistente: il calcio italiano

Una semplice attività scolastica, come scrivere una lettera al proprio papà in occasione della Festa del papà, può diventare lo spunto per una riflessione più

Coraggio. Ora dobbiamo avere coraggio.Se vincerà la paura l’Europa stessa rischia: tornerà disunita, ritorneremo alle singole Nazioni. E divisi, isolati, siamo tutti più deboli. Anche

Il ritorno di Trump alla Casa Bianca genera entusiasmi da parte dei suoi sostenitori e fortissime preoccupazioni in giro per il mondo.Le sue parole sempre

Una nuova App per la sicurezza è nata ed è made in Vicenza. Stimolata da situazioni createsi nella nostra città capoluogo, pensata e progettata da

Da Confindustria arrivano molte preoccupazioni sul prossimo futuro e si parla apertamente di “ultima chiamata”. Dalla politica europea si susseguono continui richiami per una spesa