# Tags
blank

IL PASSAPORTO A VICENZA ORA SI PUÒ RICHIEDERE E RINNOVARE ANCHE NEGLI 11 UFFICI POSTALI DELLA CITTÀ

blank

Arriva a Vicenza il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporto, già disponibile presso altri 95 uffici Polis della Provincia.
La novità è stata presentata questa mattina all’ufficio postale di Vicenza centro, in viale Roma, alla presenza del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, del nuovo questore di Vicenza Francesco Zerilli e dalla direttrice della filiale di Vicenza di Poste Italiane Sabina Dall’Acqua. 
Da giovedì 19 dicembre, grazie al Progetto Polis sarà dunque possibile fare richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto direttamente in tutti gli uffici postali della città di Vicenza.
L’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno consente a residenti e domiciliati di prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. 
Per effettuare la richiesta serve consegnare all’operatore dell’ufficio postale del proprio comune un documento di identità valido, il codice fiscale, due fotografie, pagare il bollettino di 42,50 euro e una marca da bollo da 73,50 euro.
In caso di rinnovo è necessario consegnare anche il vecchio passaporto o la copia della denuncia di smarrimento o furto del vecchio documento.
Grazie alla piattaforma tecnologica, l’operatore raccoglie le informazioni e i dati biometrici del cittadino (impronte digitali e foto) inviando poi la documentazione all’ufficio di Polizia di riferimento.
Il nuovo passaporto potrà essere consegnato da Poste Italiane direttamente a casa del richiedente.
“Da oggi Vicenza è una delle prime città capoluogo in Italia ad avere nei suoi 11 uffici postali la possibilità di chiedere il passaporto – le parole del sindaco Possamai -. è un passo avanti importantissimo per la nostra città, perché tutti sappiamo quanto sia stato difficile negli ultimi anni avere un appuntamento in tempi brevi in questura per avere un passaporto”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox