# Tags
blank

HANGAR PALOOZA. IL FESTIVAL AL PARCO DELLA PACE DAL 25 AL 28 SETTEMBRE

blank

Il Festival Hangar Palooza, organizzato dal Coordinamento Festival in collaborazione con il Comune di Vicenza, per la terza edizione conferma la formula su quattro giorni, da giovedì 25 a domenica 28 settembre. Invariata anche la location nel Parco della Pace, che sarà inaugurato proprio durante il Festival sabato 27 settembre.
Il festival si aprirà giovedì 25 settembre con Giancane, che si esibirà dal vivo con la sua inconfondibile e tagliente ironia, e il celebre fumettista Zerocalcare, che disegnerà in tempo reale trasformando la musica in immagini. I due artisti daranno vita ad uno spettacolo organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale città di Vicenza: i biglietti (20 euro) sono acquistabili su www.tcvi.it o direttamente in cassa in serata.
Venerdì 26 settembre protagonista sul palco Pop X, uno dei punti di riferimento del fenomeno it-pop con una forte vena elettronica, che a Vicenza chiuderà il tour di celebrazione dei 20 anni di carriera con un “Best Of” che farà cantare e saltare tutti sotto al palco.
Gli Eugenio in Via Di Gioia faranno ballare e cantare il pubblico sabato 27 settembre sulle note del loro nuovo disco “L’amore è tutto” e dei brani più celebri tratti dagli album precedenti del gruppo torinese. Gli Eugenio in Via di Gioia terranno anche un talk nel pomeriggio di sabato, organizzato da Fondazione Zoè, sulle tematiche dell’ambiente e della salute ambientale, tanto cari alla band quanto alla fondazione vicentina.
La programmazione musicale del festival si chiuderà domenica 28 settembre con la Bandabardò: suoneranno i grandi successi amati dal pubblico e alcuni brani del nuovo album Fandango.
Ci saranno attività sportive a partire da venerdì dalle 18 e poi sabato e domenica dalla mattina fino a sera. Si potrà salire sulla torre per l’arrampicata sportiva, scalare una roccia, provare il tiro con l’arco, la canoa, e poi giocare a pallavolo, a rugby, a pallamano e a molti altri sport. Proposte anche due pedalate, per adulti e bambini, lezioni di yoga, di pilates, di fitness, un torneo di frisbee.
I dibattiti daranno spazio a temi differenti: difficoltà di diventare adulti oggi, educazione, diritti umani, pace, giustizia riparativa. Ospite speciale Mario Vielmo, alpinista e regista.
A disposizione anche visite guidate alla scoperta della flora e della fauna del Parco della Pace. Numerosissime anche le attività per bambini tra l’area gonfiabili e le tante iniziative previste nella mattinata di sabato 27 per la Giornata dell’Infanzia.
Nel Parco della Pace ci sarà un’area dedicata alle associazioni pacifiste e ambientaliste della città, che nei giorni del festival daranno vita ad una vera e propria Piazza della Pace in cui sarà possibile conoscere queste realtà e partecipare alle iniziative da loro organizzate.
L’area food, con un’offerta di stand variegata e adatta a tutti, sarà aperta tutte le sere e, il sabato e la domenica, anche a pranzo.
L’ingresso al festival, da venerdì 26 a domenica 28 settembre, sarà gratuito fino alle 19, a seguire 5 euro.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox