# Tags
blank

GUARDA (VERDI/ALE): I DAZI DI TRUMP? L’EUROPA SIA FURIOSA. MELONI GENUFLESSA

blank

Comunicato stampa dell’europarlamentare Cristina Guarda

 “Non solo dispiaciuti, dovremmo essere furiosi per i dazi imposti da Trump. L’Unione Europea deve rispondere con la massima fermezza per tutelare la nostra economia. I dazi USA sono nuove tasse, che danneggiano direttamente imprese e consumatori. L’Europa intera rischia un colpo durissimo, ma il Nord Est è tra le regioni più colpite. In Veneto, settori strategici come meccanica, tessile, gioielleria e agroalimentare sono altamente esposti. Soltanto nel Vicentino, i nuovi dazi potrebbero costare fino a 380 milioni di euro.”
“Meloni è stata l’unica leader europea a inginocchiarsi alla corte di Trump, in occasione del giuramento. Ora lui la ringrazia con questi pesantissimi dazi, che sono tasse sull’economia europea e italiana. Chi difenderà i cittadini e le imprese europee? Non certo gli alleati di Trump, i sedicenti “patrioti”. Spetta all’Europa prendere immediate contromisure, ma perché la risposta sia efficace, tutti gli Stati dovranno essere uniti. Il governo italiano si è già isolato con la scelta di sostenere Trump contro la Corte penale internazionale. Meloni deve smettere di remare contro gli interessi del Paese e della nostra economia.”

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
roberto
4 mesi fa

Guarda, quante idiozie! L’Europa e’ la principale responsabile della crisi economica con tutte le manie green che la stanno distruggendo. Di poverette come la Greta Thumberg ne abbiamo le scatole piene!

PIU' RECENTI

1
0
Lascia un commentox